Action for Happiness – Che cosa ti fa brillare?

(Articolo in lingua originale qui: MOODNUDGES by Alex Carmichael, linkato al sito http://www.actionforhappiness.com. Trad. e adattamento by missloislane79 per La Zitella Felice)

Cos’è che ti fa brillare?

Amo questa domanda. La cantautrice canadese Sarah McLachlan lo sta chiedendo al pubblico che esaurisce i posti ai suoi spettacoli nel suo tour in Nord America di quest’estate.

Parla dell’importanza di brillare attraverso le avversità, persino apprezzando i momenti duri che la vita ci riserva, perché questi possono trasformarci negli esseri forti e belli che siamo fatti per essere. Le sue canzoni sono piene dell’ispirazione ad apprezzare le lotte della vita, apprendere da esse e poi lasciarle andare. E continuare sempre a brillare.

Quando chiedo a me stesso cosa mi fa brillare,  cosa fa cantare il mio cuore mi vengono in mente parole come:

– ballare

– aiutare la gente a fiorire

– coccolare le mie figlie

– preparare un pasto delizioso da condividere con qualcuno di speciale

– scrivere

– creare dei gruppi

Mi piacerebbe sapere che cosa vi fa brillare. Che cosa fa cantare il vostro cuore?

Una ispirazione a condividere e a brillare spudoratamente, una delle mie citazioni preferite di sempre, viene dalla scrittrice  Marianne Williamson:

La nostra paura più profonda non è essere inadeguati

La nostra paura più profonda è di essere potenti oltre la misura

E’ la nostra luce, non la nostra oscurità che ci spaventa

Ci chiediamo: “Chi sono io per essere brillante, affascinante, talentuoso, favoloso?”

Veramente, chi sei tu per non esserlo?

Il tuo fare il modesto non serve al mondo. Non c’è niente di illuminato nel tuo sminuirti cosicché gli altri non si sentano insicuri vicino a te.

Siamo tutti fatti per brillare, come i bambini.

Non è solo in alcuni di noi; è in tutti.

E se lasciamo brillare la nostra luce, inconsciamente  diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso.

Se ci liberiamo dalla nostra paura, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.

Che cosa ti fa brillare?

 

 

Lascia un commento