Feed RSS

Lo stupore di ogni giorno.

E allora, dico io, siamo arrivati senza grossi traumi al giorno n.18 senza incorrere in rischi mortali e pericoli indicibili. Cosa che non mi aspettavo.

Non dirò che il mio figliolino è il più bravo di tutti, o che – mio dio – dorme la notte, o che mi rende la zitella più felice del pianeta. Mi limiterò a dire che il sonno che mi fa perdere non è poi così tanto, che STRANAMENTE non c’è niente per ora che mi pesa e che se anche le cose sono destinate a cambiare ed io sono destinata a diventare una mammastra disperata…per ora vorrei fermare il tempo a questo istante perfetto, ma allo stesso momento sono curiosa di scoprire ogni nuovo giorno.

Come ogni volta sento il dovere di esprimere gratitudine per la lista delle mie fortune:

  1. Io e il Neo Papy (felice come una Pasqua anche se siamo quasi a Natale) abbiamo il preziosissimo aiuto dei nonni. Vorrei inchinarmi di fronte a coloro che fanno tutto da sole, senza poter mai respirare: davvero, ragazze, siete delle eroine.
  2. Ho il mio latte, il che mi rende una sorta di Mucca Lilla dei poveri e mi fa vivere praticamente in topless ma senza essere alle Bahamas. Però volete mettere la comodità di aprire un occhio alle quattro del mattino, agguantare il pupo dalla culla next to me e attaccarlo stile navicella di star wars che si congiunge alla Nave Madre e sentire l’immediato silenzio? Niente biberon da scaldare, niente alzatacce (non più di tante, ecco). E pure NeoPapy ringrazia perché può riaddormentarsi subito.
  3. Sono una lavoratrice dipendente. Quindi ho la possibilità di stare a casa alcuni mesi con mio figlio percependo comunque uno stipendio. E’ tanta, tanta roba e solo ora me ne rendo conto. W i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, speriamo non ci mangino anche questi.
  4. Mi sono innamorata – tipo subito – del figliolino. Che una se lo immagina in mille modi, ma non è scontato, credo.
  5. Anche se continuo a piangere perché mi si slacciano le scarpe, i punti stanno andando via e pian piano mi sembra di sbarellare sempre meno. E soprattutto mi sembra di essere più pratica nelle cose di tutti i giorni. Tipo al pit stop pipì sono diventata braverrima e veloce come un meccanico della Ferrari al cambio gomme.
  6. Che NeoPapy è meraviglioso l’ho già detto?
  7. Hei, sto scrivendo un post. Vuol dire che ho persino del tempo libero!!!
  8. Quando figliolino piange e io lo prendo in braccio e si calma subito vengo invasa da una sensazione alla Fonzie, tipo “Heyyyyyy”. So che passerà, ma mi è successo poche volte di essere LA soluzione di un problema e mi fa sentire bene.
  9. E’ bellissimo vedere i nonni fuori di zucca.
  10. E ci dimentichiamo di zii e cuginetti? E’ stupendo vedere i nipotini felici e stupefatti perché c’è qualcuno più piccolo di loro in famiglia.

Insomma, ancora una volta sento di ringraziare chi c’è lassù perché mi sta donando tutto questo…e lo dico a voce alta sfidando la scaramanzia, perché in tutto questo non c’è alcun merito, ma un grande segreto, che comincia per C e finisce per ULO!

112e4a8846660f8c2128918f13d349fe-tatty-teddy-care-bears

»

  1. Il vero segreto lo hai scritto nel titolo “lo stupore di ogni giorno”.
    Io mi sto sforzando di provarlo per tante piccole/grandi cose, scoperte volta per volta: la gioia di svegliarmi e di essere autonoma nel muovermi, di avere una casa bella ed accogliente (un’amica l’ha persa nel terremoto di Casamicciola), di poter vedere il cielo, azzurro o grigio non importa, il calore di un compagno di vita che sa prendersi cura di me… e potrei continuare, ma non è necessario. Credo che sia importante lo stupore e ciò che provi tu ogni giorni di fronte a una vita che cresce davanti ai tuoi occhi! Bellissimo!!!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: