Feed RSS

Il settimo mese.

Da panciolandia, la vita si vede con occhi un po’ diversi.

Uhm…ho usato la parola panciolandia ma vi supplico di non accomunarmi a quelle “pancine piene d’amore” che sono assurte ai DISonori(???) di FB per via delle loro sconcertanti affermazioni e richieste nei gruppi segreti dedicati.  Non credo che la panciotta mi abbia instupidita. Però un po’ mi ha cambiato le priorità per davvero.

Esempio: io volevo lavorare fino al mese di ottobre, sfruttando la flessibilità concessa dalla legge. Il mio dottore, molto delicatamente, mi ha risposto: “Ma sei scemaaaaaa???”…e io non ho nemmeno insistito. Contrariamente a quanto pensavo quando la prospettiva di una gravidanza era ancora un po’ lontana.

E’ che ho una priorità diversa, in questo momento, credo naturale. O, per lo meno, per me è così. Quando sento i calcetti, penso di aver fatto la scelta giusta: ho tante, tante cose a cui pensare e sono felice di avere il tempo per farlo.

Sono a casa da poco meno di quindici giorni eppure mi è passato il tempo in un secondo.

Mi sono “data una calmata”, anche se onestamente non so quante ragazze possano vantare una gravidanza serena come la mia.

E’ che dopo aver finito la casa non pensavo che si sarebbe potuto superare il livello di felicità…invece cavolo, l’ho superato. Quando alla sera ci sediamo sul divano e Lui mi abbraccia, anche se so che tra poco le nostre seratine intime saranno finite, mi sento svolazzare. Anche la realtà animale del parto, quella cosa che mi ha un po’ spaventata tutti questi mesi, il dolore e il sangue e le lacerazioni e tutte quelle cose lì…beh, sto cominciando a prenderla con discreta filosofia.

Mi sto organizzando piano piano, recupero le tutine dei miei nipoti, faccio la lista di quello che mi serve…e mi sento unica nel fare quello che hanno fatto miliardi di donne prima di me. Non sono qui a promuovere la mistica della maternità, solo a dire che se è una scelta consapevole e condivisa…cavolo è proprio bello. Ma bello, bello, bello!

21751450_10214581038824410_5657394951951656987_n

»

  1. Tante belle cose a tutti e tre ^_^

    Rispondi

Rispondi

