Feed RSS

Censura!

In questo periodo, dato che ho pochissssssimo tempo per il blog, la signora Di Rienzo è sempre una certezza. E ne approfitto anche per mandarle un bacione.

Lunanuvola's Blog

Ci sono alcune parole, in quest’epoca del nonsenso e del 47% di italiani analfabeti funzionali, che servono unicamente a riempire come polpette la bocca degli ipocriti (loro si stimano o definiscono polemici / trasgressivi / provocatori / liberi pensatori ecc., ma io preferisco identificarli con un termine secondo me più esatto).

polpette

Una delle parole-polpetta da rimpallare fra palato e guance è CENSURA. Moderare i commenti sui social media è censura. Chiedere che le donne non siano ritratte e trattate come sacchi di spazzatura ipersessualizzati è censura. Protestare contro un qualsiasi prodotto mediatico (tv, cinema, stampa) che esalta la violenza o diffonde nozioni che la alimentano è censura. Presentare petizioni affinché degli esaltati propagandisti di stupro e violenza domestica non siano ammessi a tenere giri di conferenze nel proprio paese è censura. Per cui, in nome del non-essere-biechi-censori ogni espressione di dissenso e resistenza agli assalti verbali o fisici deve essere……

View original post 1.125 altre parole

»

  1. sui commenti di facebook ha ragione. Ma se si vuol sostenere che un film o fumetto esalta la violenza o la discriminazione ecc.. e secondo me non è vero, spero di poter esprimere il mio dissenso senza sentirmi dire che “non ho capito niente” oppure sto supportando la violenza anch’io. Libertà di critica ma anche libertà di criticare la critica

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: