Feed RSS

Ed eccoci di nuovo a Dicembre! ^_^

E’ incredibile: ogni Primo Dicembre mi trovo a pensare quanto un anno passi in fretta. Non per usare la trita metafora del tempo che scorre come sabbia tra le dita, ma…il tempo mi scorre come sabbia tra le dita.😛😛😛

E da un lato dico…meglio, perché vuol dire che ho da fare e che il mio tempo è speso con un perché. Dall’altro mi sembra di non averne mai abbastanza. Di tempo, dico. E mi ripeto quanto sia prezioso.

Lo sapete già, ma io adoro Dicembre, perché – andando del tutto controcorrente – amo l’atmosfera delle Feste.

Non sono di quelle persone che credono che sia tutta ipocrisia e,anzi, ritengo che se le persone trovano un motivo per festeggiare, stare in famiglia, scambiarsi i doni e – in generale – provare ad essere più buoni (indipendentemente che dietro ci sia un bambino in una mangiatoia o un semplice fiocco di neve) non può che farmi piacere.

Anzi, penso che dovremmo essere sempre in festa, perché siamo nati per la Felicità e quando viene questo periodo dell’anno la mia percezione di questa realtà si amplifica.

Così, ecco i buoni propositi di questo mese:

  1. Ricominciare a tenere un’agenda che mi aiuti a ricordare le cose più belle (e anche nel concreto: appuntamenti, lezioni, persone ecc.)
  2. Stare più vicino alla mia famiglia (questo mese, sento che ne abbiamo particolarmente bisogno).
  3. Stare più vicino agli amici di sempre (a volte mi distraggo).
  4. Fare una cosa per volta. Il mio voler fare tre cose o più insieme è deleterio per la mia concentrazione…e mi stanca.
  5. Pensare a che cosa è andato male quest’anno (ben poco, per fortuna), capirne le cause e …prendere la direzione opposta!
  6. Fare la tessera di Emergency.
  7. Risparmiare qualche soldo (Nostro Signore ed io abbiamo un’unica cosa in comune, temo: le mani bucate – questa era brutta vero? Ma è ironia!)
  8. Smetterla di litigare per le stupidaggini e riservare tutte le mie energie alle cose serie.
  9. Dirottare clamorosamente tutte le mie arrabbiature in sforzi positivi per cambiare qualcosa.
  10. Essere più gentile.

Con quest’ultimo buon proposito, devo lavorare davvero: ultimamente passo sopra quelli che mi fanno arrabbiare come un camion ed invece sono certa di avere maggiori poteri di mediazione.

Ah, aggiungo un ultimo buon proposito, del tutto inutile: FINIRE DI GUARDARE SUPERNATURAL E JESSICA JONES! Mi piacciono troppissimo!

Buon Dicembre a tutti!!!

Benvenuto Dicembre! ^_^

Lascia un commento

