Feed RSS

Il femminismo d’antan e attempatello e gli stereotipi

Grandissima Ricciocorno: ha scritto (meglio di me) un articolo che avrei voluto scrivere anche io. STU-DIA-RE, prego!!! Poi ne riparliamo.

il ricciocorno schiattoso

Ieri mi è capitato di dare una rispostaccia sarcastica. Mi succede molto più raramente di quanto possiate immaginare, ed in questo particolare caso me ne sono pentita.

sarcasmo

Il commento della lettrice – che per la cronaca in seguito si è dichiarata “allibita” dal mio atteggiamento  – è comparso in calce all’articolo Invidiosa sarà (manco) tua sorella, uno dei tanti che in questo periodo è intervenuto in merito alla copertina di Marie Claire

marie_clairee al post di Michela Murgia in proposito.

Mi chiedeva e si chiedeva, la lettrice che ho liquidato con una buona dose di acidità, se è giusto perdere tempo a decostruire gli stereotipi.

Prima di andare avanti diamo una definizione di stereotipo: nella psicologia sociale uno stereotipo corrisponde a una credenza o a un insieme di credenze, non fondate su una conoscenza di tipo scientifico, in base alle quali vengono attribuite determinate caratteristiche a un gruppo di…

View original post 1.040 altre parole

Lascia un commento

