Feed RSS

Benvenuto Ottobre!

Mia mamma mi racconta che quando era piccola lei, le scuole cominciavano soltanto oggi. Poiché sarebbe il giorno di San Remigio, i bambini che si apprestavano a tornare tra le mura scolastiche erano chiamati “remigini”.

Io mi sono sempre sentita un po’ “remigina” ad Ottobre, perché se Settembre è il mese delle belle intenzioni, ad Ottobre bisogna seminare per concretizzare qualcosa.

Non so se sono l’unica che semina in autunno, ma l’ho sempre apprezzato.

Dei buoni propositi che ho formulato per l’estate ho realizzato quasi tutto e sono contenta, al punto che mi è venuto in mente di pormi dei buoni propositi ogni mese, per vedere se mi è più facile portarli a termine.

I Cinque Buoni Propositi di Ottobre:

  • Anche se non è il massimo…check up completo. La salute prima di tutto, e voglio fare qualche visita di controllo, anche se sto bene. Dopo che mi hanno trovato quel valore nel sangue sparato a 4000, preferisco prevenire – anche le mie paure. Anzi, soprattutto queste.
  • Finire il libro che sto leggendo (“Memorie di una geisha”) e cominciarne almeno un altro. (Per la serie ALMENO un libro al mese).
  • Oltre al tai chi, magari nel week end, concedermi qualche camminata. Ho bisogno di ossigeno, visto che praticamente lavoro in uno sgabuzzino! (e tuttora non mi è arrivata alcuna lettera da Hogwarts!)
  • Iniziare per tempo a prepararmi per Halloween e non fare tutto l’ultimo giorno!!!
  • Cercare di equilibrare il più possibile impegni e riposo, in modo di non trovarmi mai più con le pile così scariche da mettermi a piangere!!!

Mi sembra una buona lista, fattibile. Sono soddisfatta. ^_^

october

»

  1. ti auguro di riuscire nei tutoi propositi!!! nemmeno io sono molto costante, in effetti forse la scadenza mensile potrebbe aiutare anche me!😉

    Rispondi
  2. a dire la verità non ho atteso affatto con ansia questo ottobre, anzi. Preferirei dire Benvenuto maggio o giugno e ricominciare poi tutta l’estate *-*
    i tuoi propositi però mi sembrano perfetti. Spero riuscirai a mantenerli tutti.

    Rispondi
  3. Memorie di una Geisha mi è piaciuto tantissimo! Adesso sto leggendo Anna, il nuovo di Ammaniti

    Rispondi

Lascia un commento

