Feed RSS

10 buoni motivi per cominciare a studiare giapponese

Come sapete ho diversi sideproject. E questo è uno. Mi sto dedicando ad un po’ di pubblicità perché l’anno scorso ho ricevuto tanti, troppi “ah, non lo sapevoooo”, quindi per me settembre sarà “il mese della promozione (e per voi dello strusciamento di balle)”.😛

Associazione Culturale Iruka

dieci motivi

  1. Il Giapponese presenta alcune difficoltà non da poco (la memorizzazione di un numero elevato di kanji, per esempio). Ma, come tutte le cose non facili, quando si raggiunge un traguardo è sempre una grande soddisfazione.

2. La grammatica, invece, contrariamente ai luoghi comuni, è piuttosto semplice perciò è meno noioso di quanto si pensi e, soprattutto, si possono vedere progressi tangibili in un tempo ragionevolmente buono.

3. L’inglese, il francese, il tedesco…sono ormai alla portata di tutti. Il Giapponese, invece, è ancora qualcosa che non molti pensano di poter mai imparare (forse, a torto.) E’, insomma, un apprendimento per pochi, ma buoni.

4. Più di molte altre nazioni, il Giappone offre una miriade di sottoculture: che siate appassionati di cucina, arti, musica, animazione, informatica e videogames, letteratura, filosofia, giardinaggio, arredamento, sport…(e potrei continuare per molto ancora), il Giappone saprà offrirvi una vasta scelta. E, benché vi…

View original post 519 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: