Feed RSS

And the winner is…Gianni Morandi!

Pochi giorni fa invocavo il manifestarsi di persone “normali” che potessero riequilibrare un poco l’atmosfera tremenda di odio e cinismo che si respira ormai sempre più spesso nei social.

Ed eccolo, sto raggio di luce, direttamente dalle manone rassicuranti di un personaggio che non avremmo mai detto: Gianni Morandi.

Santo cielo, quest’uomo merita un monumento. Da giorni e giorni è sotto “attacco” della peggior merda della rete (razzisti-omofobi-ignoranti) etc etc. E lui zac, ad ogni commento risponde, con una pacatezza, una gentilezza ed talvolta un umorismo da lasciare tutti spettinati.

GM1

Uno ad uno, li sta sgonfiando tutti, sti sfigati che per sopravvivere devono riversare odio. E piano piano si sta guadagnando la stima di tutti coloro che hanno o hanno avuto a che fare con i troll e non hanno avuto la stessa capacità nel trattarli. O anche di coloro che raccolgono i commenti più “in”, tipo la pagina “Commenti Memorabili” (da cui ho preso questa foto per mostrarvi che non è un caso isolato):

GM2

 

La domanda vera è: “Ma cos’è che spinge centinaia di persone ad andar a farsi prendere gentilmente a calci nel culo da Gianni Morandi”? Masochismo? Idiozia? La cosa certa è che, al momento, lui stravince. E stravince con la gentilezza, il che mi dimostra che – come ho sempre detto – la Gentilezza è una forza mervaigliosa, che scardina l’odio e l’imbecillità.

Glielo dovevo, al Giannone Nazionale, perché sta facendo ciò che dovrebbero fare i saggi: darci l’esempio.

E VAI COSI’ GIANNI, SEI TUTTI NOI!

»

  1. Sto seguendo anch’io Gianni Morandi (su Fb) e sto ammirando volta per volta la pacatezza e la semplicitá delle sue risposte a chi pensa di colpirlo. Le sue foto e i commenti rispecchiano la vita quotidiana di una persona perbene, una piccola oasi nel mare magnum di frasi becere, di insulti e di disprezzo per gli altri.

    Rispondi
  2. Concordo. La sua pagina facebook è un capolavoro di comunicazione, tra l’altro. (Ma la “funzione parasole” è genio puro. Lo amo!)

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: