Feed RSS

Il “mio” Giappone 1 – Ishindenshin (Orange Range)

Da un blog all’altro…con amore.🙂

Associazione Culturale Iruka

Sono stata in Giappone per l’ultima volta un saaacco di tempo fa. E per me, lo ammetto, il Sol Levante si è un po’ cristallizzato lì. Perciò ho deciso di pubblicare qualche cosa che me lo ricordi…

Conoscete gli Orange Range? Sono il gruppo pop famoso per la sigla di Bleach. Ai “miei” tempi andavano fortissimo. La Do.Co.Mo. (telecom giapponese) li aveva anche scelti come testimonial per le sue pubblicità e questo, come in Italia, ne aveva decretato la consacrazione.

Io avevo come suoneria questa loro canzone:

Di seguito, con un lavoro certosino: Testo in lingua originale, trascrizione e traduzione. E poi non ditemi che non vi voglio bene.

PS: buon karaoke!

PPS: 日本人の友達へ:何が間違ったら教えてください!

離れてる気がしないね 君と僕との距離

Hanareteru ki ga shinai ne kimi to boku to no kyori

(Non ho la sensazione che siamo separati, della distanza tra te e me)
目をつぶっていても 君の声でわかる表情

Me wo tsubutte ite mo kimi no koe de wakaru hyoujyou

(Anche…

View original post 322 altre parole

Lascia un commento

