Feed RSS

Dicono di non parlare a voce alta della propria Felicità…

Dicono. Perché “il Mondo è kattivo”, qualcuno potrebbe augurarti del Male, i problemi della vita potrebbero distruggerla…

Ci penso e dico: BALLE.

O, meglio, questo è ciò che ci tiene lontani dalla Felicità? Davvero? La Paura degli altri e della vita?

Sono Felice. Punto.

Sono Felice anche se non mi sono mai mancate delle preoccupazioni (il lavoro, il futuro e – recentemente – la Salute dei miei cari, che è la cosa che mi ha sempre spaventato più di tutte). Eppure, sono Felice e non è una falsità.

Ieri camminavo sotto una pioggia sottile, o lungo i corridoi di un supermercato. E riflettevo. La mia vita è costruita sulle fortune: amore, amicizia, possibilità. Abbondanza. Guardavo le mie scarpe, un piede dietro l’altro e mi dicevo: “Sono fortunata. Sono fortunata anche se a volte ho paura, anche se a volte non so cosa mi aspetti domani. Sono fortunata perché non so cosa mi aspetti domani.”

Io lo voglio dire a voce alta, che sono Felice. Non ho paura che qualcuno mi auguri del male, perché non ho mai augurato del Male agli altri e penso che i pensieri negativi restino in tasca a chi li fa.

Sono felice anche se sono preoccupata, perché sono preoccupata in quanto amo la mia famiglia così profondamente che qualunque cosa accada so che saremo tutti uniti e che avremo la forza di affrontare qualunque cosa. E sono felice perché sento quel brivido, ormai familiare, che mi dice che tutto andrà per il meglio. (Nonno, sei tu? ^_^ )

Sono Felice perché sto per intraprendere un viaggio che pochi nella vita hanno occasione di fare (ovviamente avrete news), sono felice perché – anche quando sono a casa – la mia vita è fatta di baci, buon cibo e risate. E sì, ci sono anche le arrabbiature, ma la felicità è data da tutto l’insieme.

Sono Felice perché è vero che a essere Felici si impara e non è vero che il mondo ti distrugge. Il Mondo è esattamente come noi lo guardiamo e se vogliamo vederlo buono non c’è ostacolo che possa fermarci. Sono Felice perché a volte ci vuole forza e io quella forza penso di averla acquistata, col tempo e di essere ancora in tempo ad acquistarne un po’ di più.

Sono Felice perché ogni giorno ha un valore, perché chi ci dice che il segreto è vivere nel momento non sta parlando per frase fatta.

Oggi mi sono svegliata bene, e si sente. Sono Felice perché vorrei che tutti voi foste Felici. E questo è il mio più grande e sentito augurio, per Natale e per l’anno che sta arrivando.

 

»

  1. Io sono felice perchè ho capito anche se con tanta fatica che per essere felici occorre accettare gli eventi della propria vita, tutti…perchè tutti hanno un senso…
    Buona giornata🙂

    Rispondi
  2. Grazie MissLoisLane!😀
    Un abbraccio e un sorriso.

    Rispondi

Lascia un commento

