Feed RSS

L’Odio, by Fiona

Odio non è una parola che ricorre spesso in questo blog. Per mia scelta. Ma ci sono cose, come sottolinea la nostra nuova “voce amica” a cui bisogna dire decisamente…NO!

Vi presento “Fiona”, la mia amica di sempre. Finalmente, ha deciso di far sentire la sua voce. Uno sfogo che, credo, può appartenere a tutti.

fionakarate

Odio.

Odio la violenza in tutte le sue forme, odio chi prova ad alzare anche solo un dito verso una donna, odio chi la umilia, odio chi la discrimina, odio che ci siano enormi differenze sul lavoro tra uomo e donna, odio chi pensa che sia un essere sottomesso o da sottomettere.

Odio chi pensa che la prostituzione sia “normale” e si nasconde dietro a qualcosa come: “è il mestiere più antico del mondo”; odio chi sfrutta la prostituzione, odio chi rende la prostituta un suo oggetto, chi dice “ho pagato e fa quello che voglio”.

Odio chi pensa “o mia o di nessun altro”, odio chi picchia e uccide per questo, odio il maschilismo, odio chi dice anche solo scherzando: “la donna in cucina, zitta e stira le camicie”, odio chi accetta questo senza capire che non siamo le schiave di nessuno.

Odio chi prova solo a pensare di far del male ad un bambino, odio chi riesce in maniera malata a vedere qualcosa oltre ad una figura innocente, odio chi la vita a questi bambini la rovina per sempre, odio che ci sia qualcuno impunito per questo.

Odio i bigotti con la loro religiosità esteriore che sfocia solamente in intolleranza e totale inflessibilità in materia, odio gli omofobi a cui dirò sempre:”Tu non hai paura tu sei uno stronZo”; odio chi fa dell’omosessualità una discriminante.

Odio il razzismo. Il colore della pelle? È un colore e i colori sono belli.

Odio chi vede la pagliuzza nell’occhio dell’altro ma non la trave che accieca il proprio, odio chi cerca di indottrinare qualcuno, odio là xenofobia perché il diverso è una ricchezza, odio in egual modo coloro che vogliono far passare l’uomo come un inetto non in grado di non cedere alla carne, odio chi odia l’uomo in quanto tale,perché non siamo al mondo per una guerra dei sessi, ci siamo per crescere insieme.

Odio quando Una religione cerca di primeggiare su un’altra, odio le guerre e ancor di più odio le guerre portate avanti con la scusa della religione, fatte per gli interessi di pochi a discapito della vita di molti.

Odio le dittature, odio le finte democrazie, odio la mafia, odio l’omertà che l’accompagna, odio l’abuso di potere, odio se quell’abuso arriva da chi ci dovrebbe difendere.

Odio l’omologazione. Ognuno è bello nella sua diversità, perciò odio i vari: è brutta, troppo grassa, troppo magra, troppo boh. Nascosti, poi, sotto la finta preoccupazione per la salute.

Odio chi discrimina, deride, offende per una caratteristica fisica, sessuale etc etc.

Odio chi fa del male ad un’animale.

Alle volte odio anche me stessa, perché odio pure odiare, perché è il sentimento più difficile da portare avanti, è brutto e logorante, ma ci sono cose dalle quali non basta semplicemente dissociarsi, o, almeno, io non ne sono capace!

By Fiona

»

  1. l’odio è un sentimento di avversione, ostilità e antipatia. Bisogna sapere amare per odiare, chi non odia, è una persona arida, non è capace nemmeno di amare..condivido tutti i tuoi “odio”, io ne avrei aggiunti tanti di più, tipo: le cerimonie, i termini “performance”e “istallazione” nell’arte moderna, i tacchi alti, la gente che parla alla pancia, i politici che parlano alla pancia della gente, i moderati, ecc..ecc..

    Rispondi
    • ne avrei altri di “odio” ma considerando che avrei potuto andare avanti otto ore mi sono fermata lì, cercando di evitare di essere logorroica e petulante! Mi sono limitata a quelle cose che reputo veramente negative, quelle che vanno a ledere la libertà, la dignità e i diritti altrui…

      Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: