Feed RSS

Ladylike

Ora che ho ricominciato a ribloggare non mi ferma più nessuno. Non ho trovato parole più adeguate a descrivere come mi sento in merito al caso di Martina, che non ha retto al bullismo quotidiano (sembra). Martina, resa infelice da questa società dell’apparenza e del disprezzo. Dove per la camicia di un uomo si monta un caso mediatico, ma per l’anima distrutta di una ragazzina non si muove una foglia. Mi dispiace, Martina, per non essere ancora riuscita a costruire per voi che venite dopo di noi un mondo che non ti abbia accolta a braccia aperte come avresti meritato. E grazie alla signora Di Rienzo che, come sempre, ha colto il punto.

Lunanuvola's Blog

Femminilità = bellezza

Bellezza = approvazione maschile

Approvazione maschile = candidatura, posticino sicuro, soldi, apparizioni televisive, carriera.

Si potrebbe riassumere così la filosofia ladylike della candidata (per il PD) al governo della Regione Veneto, signora “quanto so’ bona” Moretti: che magari avrà il coraggio di chiedere il voto “in quanto donna”. E vista l’alternativa, Mr. Zaia ex pr di discoteca che come prima mossa da Presidente della Provincia di Treviso dispiegò modelline in minigonna nell’atrio dell’edificio provinciale, io starò a casa un’altra volta. Ma chi apprezza le donne-ladylike dovrebbe in coscienza votare lui: ne metterà in mostra molte di più.

Per coincidenza, lo stesso giorno in cui ho la nausea leggendo della signora Alessandra Moretti che disquisisce di peli, mèches, estetiste e “lapsups” (perché, vi dà fastidio – come lei dice – che sia bella e brava? Basta ascoltarla per togliersi ogni dubbio sulla sua competenza, le berlusconiane non…

View original post 358 altre parole

Lascia un commento

