Feed RSS

Abbiamo riso, ridiamo e rideremo!

Ho aspettato qualche giorno a commentare questa notizia, dato che oramai in internet un buon 50% di quello che si legge viene fuori essere una minch..bufalata pazzesca.

Ora però che, purtroppo, sembra proprio sia tutto vero posso dare il mio contributo al VAFFANC… mondiale che sta travolgendo il vice-primo ministro turco Bülent Arinç, detto anche l’imbecille della settimana.

Ebbene, durante la festa  di Eid al-Fitr, che segna la fine del Ramadan, egli si sarebbe lanciato in un nostalgico “dove sono le donne di una voltaaaa, quelle che arrossisconooo, quelle che chinano il capoooo”, calcando sul valore della castità e della modestia, per poi concludere con un “le donne non dovrebbero ridere in pubblico“.

Ora, sinceramente, se io fossi Dio a questa gente farei venire l’herpes genitale, come minimo.

Ma, scherzi a parte, dopo questa affermazione – ennesimo, pesantissimo  diktat proveniente da un’autorità che vuole appellarsi alla religione per non si sa bene che  scopo – grazie al cielo c’è stata una reazione di massa delle donne non solo turche, ma in tutto il mondo.

Sorrisi e risate, bellissimi e spontanei. Ovunque per il web.

Perché che le donne ridano, nonostante tutto, è un miracolo. Perché il ridere è una delle attività più sane di questo mondo, perché chi se lo può permettere ha il dovere morale di farlo! Ridere può letteralmente salvare una vita.

Non riesco a credere di vivere in un tempo in cui ridere è diventato un atto sovversivo. Ma, a tutte quelli che dicono che il femminismo è inutile, vorrei dire di guardare a questi messaggi, perché non sono il delirio di un singolo, purtroppo. Ci sono persone che hanno in mano il potere, nel mondo, e la pensano così.

Perciò ridiamo, ragazze, a crepapelle. Alla faccia loro. Ridiamo da sole, o con i nostri compagni, con i nostri bambini. Forse qualcuna pensa che non ci siano grandi motivi, ma un motivo per ridere si trova sempre.

Facciamogliela vedere, a sta gentaglia!

Queste sono donne turche “a random”

 

…e questa sono io a far la “rivoluzione”. AH AH AH!

Una risposta »

  1. Anche io adoravo gli HIM!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: