Feed RSS

Son momenti 11. Alcolisti (Poco) Anonimi version.

Premetto: fino a pochissimi anni fa ero praticamente astemia. Complice il fatto che a mio padre non piace il vino, in casa mia non sono mai entrati alcolici eccezion fatta per la birra, che però non piace(va) a me causa gusto amaro.

Poi – ormai oltre due anni fa – Lui mi portò fuori per la prima volta e si dichiarò dopo un OTRE di saké. (eravamo al ristorante giapponese, chiaramente).

Poi ho fatto armi e bagagli e mi sono trasferita. Non so quando sia cominciata esattamente la mutazione, ma diciamo che Lui mi ha fatto scoprire come un BUON vino possa essere il coronamento di una cena degna di questo nome.

In due anni abbiamo fatto quattro gite a tema vinicolo. Non sono un’intenditrice, ma diciamo che ormai so che non devo bere alla goccia come fosse un succo A.C.E.

Ieri ho avuto tre conferme che ormai la gente mi considera nel tunnel dell’alcool perché:

1.Le mie colleghine mi hanno regalato un decanter, una coppia di calici da rosso e una bottiglia (in altri tempi mi avrebbero appioppato la tazza per la tisana della buona notte)

2. Ieri sera per i festeggiamenti del genetliaco a un certo punto ho smesso di contare i brindisi.

3. Stamattina avevo il mal di testa ed ero ancora ridanciana. E nessuno si è stupito.

E’ fatta. Devo andare alla A.A. a farmi quantomeno analizzare.

Son momenti!

PS: dopo la Scozia mi piace pure la birra.

PPS: Questo post è dedicato in particolare a Lui, ad Abilù e Tamshit che hanno assistito alla mutazione, a Fiona “che non ce l’aveva mai fatta”, ai miei amici “quasi sommelier” che mi avevano sempre detto “Non sai cosa ti perdi”. Avevate ragione. Un buon vino è un buon vino.

PPPS: Però ieri sera io NON HO GUIDATO eh!!!

 

Lascia un commento

