Feed RSS

Maschilismo F.M (nella fattispecie Radio DeeJay)

Ascolto sempre molto volentieri radio DeeJay, anche se non è che sia un’esperta della sua programmazione. Di solito mi piace molto Tropical Pizza e Dj Nikki, ma so che questo programma finisce alle 18.00, perciò lo stralcio della telefonata che ho avuto la disgrazia di sentire ieri doveva appartenere al programma successivo. Non mi sono nemmeno informata su chi fosse lo speaker, perché quel che ho sentito mi è bastato per NON VOLERLO NEMMENO SAPERE.

Dunque, salgo in macchina, accendo la radio e ascolto uno stralcio di telefonata. Lo speaker sta parlando con una ragazza e lei sta raccontando di come il suo fidanzato stiri benissimo. (NB: non posso riportare la telefonata parola per parola perché non l’ho registrata, ma vi assicuro che ne scriverò nella maniera più attinente possibile a quanto ho sentito):

SPEAKER: “Ma davvero?”

LEI: “Sì, sì. In effetti anche molti nostri amici mi fanno una faccia strana quando dico che lui sta stirando. Mah…io non saprei nemmeno accenderlo il ferro da stiro!”

SPEAKER: “Quindi mi stai dicendo che lui ama fare tutti quei lavori, diciamo, tipicamente più adatti alle femmine, o comunque che solitamente fanno le donne, è così?”

LEI: “Sì sì. Lui stira, apparecchia, carica la lavatrice e la lavastoviglie…”

SPEAKER: “Maaaa daiiii! E tu intanto sei in garage, non so ad avvitare bulloni…”

LEI: “Io magari mi dedico al giardinaggio…”

SPEAKER: “E la lavastoviglie la fa lui”.

LEI: “Sì sì”

SPEAKER: “Va be’ che pensandoci bene in effetti caricare la lavastoviglie potrebbe essere un lavoro più, diciamo, maschile, perché sai, coinvolge la visione degli spazi che sicuramente…ehm..(forse accorgendosi di aver detto una cazzata).

LEI: “Sì, sarà… comunque lui la fa certamente meglio di me eheheh”

SPEAKER: “Ma quindi se tu arrivi a casa alle otto di sera dopo il lavoro ti trovi già tutto apparecchiato e pronto?” (A questo punto l’aria era drammatica)

LEI: “Trovo apparecchiato, poi dipende chi arriva prima. Di solito cucino io, perché mi piace molto.”

SPEAKER: “Ah, meno male, cominciavo a preoccuparmi!”

A QUESTO PUNTO NON CE L’HO FATTA PIU’ E HO CAMBIATO SU RADIO CAPITAL. Dovermi beccare anche ‘sta serie di corbellerie tra capo e collo su una delle radio che amo di più è stato un vero colpo basso.

Quando si dice maschilismo, maschilismo ovunque! Aiutooooooo!

radiodj

»

  1. io non ascolto la radio, mi annoia.. voglia la musica e loro sempre parlano oppure minuti interi di pubblicità (già c’è la televisione che ci assilla..). Ma a quell’ora non c’è Pinocchio con Diego e La Pina?

    Rispondi
  2. Anche sentire chiedere da Enzo miccio a una ragazza come fa a “tenersi” il ragazzo se si veste male non è uno scherzo. Se poi vuoi qualcosa ai limiti con la fantascienza guardalo consigliare vestiti da sposa per “il giorno più bello della tua vita” perché ” è il tuo giorno devi splendere!!” certo! Mi sposo da sola!

    Rispondi
  3. effettivamente vengono i brividi a leggere la trascrizione della telefonata, eh …

    Rispondi
  4. Radio DeeJay è del gruppo Capital😀

    Rispondi

Lascia un commento

