Feed RSS

Scuola di Felicità 21 #parolegentili I post-it per essere carini con gli altri!

Ieri ero su Fb e ridevo come una pazza su una pagina che raccoglie gli insulti più fantasiosi e coloriti. Pensavo anche quanto sia facile insultare a casaccio, mentre sia MOLTO PIU’ DIFFICILE dire bene di noi stessi e del nostro prossimo.

Così mi è venuta un’idea.

Come esercizio della Scuola di Felicità, procuratevi un pacchetto di post-it. Quelli quadrati e da ufficio sono perfetti, perché hanno un bordo adesivo, ma se non riuscite proprio a prenderli va bene un qualsiasi foglio e un rotolino di scotch.

Se poi volete inviare i vostri post it telematicamente, in rete se ne trovano tanti: ad esempio questo, che si può scaricare gratis dal sito http://www.photosimagenes.com

post-it

e potete provare a modificarlo digitalmente con paint, avendo cura soltanto di riportare #parolegentili in fondo, così sappiamo che l’iniziativa corrisponde a questa pagina.

Poi pensate ad una persona, vicina o lontana che sia. Oppure pensate a voi stessi. E scrivete sul post it un complimento, un messaggio carino, uno dei motivi perché volete bene a quella persona.

Fateglielo avere. Se vivete insieme, potete applicare il post it alla sua tazzina del caffè, o davanti alla sua porta. Se è un collega, potete attaccarglielo sulla scrivania. Se il messaggio è sincero e spontaneo, credetemi, avrà un effetto bellissimo.

Come dicevo, potete rivolgere il post it anche a voi stessi. Anzi, potreste fare in modo di scrivere un complimento per voi quando ne scrivete uno per gli altri. E’ un’ottimo modo per creare o rafforzare l’autostima, che non fa mai male.

Solo, siate sinceri. Inutile scrivere complimenti “di facciata”.

Se vi va, condividete con me i vostri post it…e diffondete l’iniziativa. Forse non sarà divertente come certi insulti che si leggono…ma di sicuro ricevere un post-it #parolegentili sarebbe un dono.

Non c’è un limite al numero di post-it che potete scrivere in un giorno. Potete scriverli riguardo a qualsiasi cosa, purché siano complimenti sinceri. Poi potete decidere se condividerli o meno, ma sono certa che se riuscite a seguire questo esercizio per una decina di giorni di fila vi sentirete improvvisamente meglio, più affettuosi e più carichi di entusiasmo.

Io ci provo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: