Feed RSS

“Nessuno può toglierti il sorriso” – Il libro di Valentina Pitzalis

Credo sia impossibile scordare la storia di Valentina Pitzalis, la giovane donna che ha dovuto affrontare l’inferno in terra, quando una notte il suo ex marito ha deciso di ucciderla in uno dei modi peggiori: dandole (e dandosi!) fuoco. Il femminicidio non è riuscito, grazie al cielo, ma Valentina ha perso moltissimo…e forse ha trovato qualcosa: una forza che ben poche persone in questo mondo avrebbero.

Abbiamo già parlato diffusamente di lei, ma non vorrei mai che i riflettori si spegnessero sulla sua vicenda e sul suo coraggio, perciò volevo segnalare l’uscita del suo libro: “Nessuno può toglierti il sorriso”, edito da Mondadori ed acquistabile dal 22 Aprile, anche on line. Io l’ho preso su Amazon, tanto per suggerire.

Appena l’avrò letto ne farò la recensione, per ora mi limito a segnalarvelo. Credo che i proventi saranno utilizzati in larga misura per le operazioni che Valentina dovrà ancora affrontare. Perciò vi invito doppiamente ad acquistarlo.

Una risposta »

  1. ho letto tempo fa la sua storia e l’ho trovata davvero un inno alla forza e al coraggio

    Rispondi

Rispondi

