Feed RSS

Son momenti (“Due anni dopo” version)

Avete presente quelle mattinate sonnacchiose in cui puoi stare a letto col tuo Lui e rigirarti come un crostino nella mayonese?

Ebbene, è una di quelle mattine. Lui giochicchia con una ciocca dei tuoi capelli, tu,su un fianco, beata, ti accorgi di stare riemergendo dal sonno e ti aspetti – chessò, un bacio.

Lui si avvicina, ti guarda un po’ e poi esclama, impietosamente sincero: “MAMMA MIA COME SEI BRUTTA STAMATTINA!”

E non contento ti fa anche l’imitazione della tua faccia spalmata sul cuscino come se ti avesse preso un camion.

Va be’ che sono passati due anni e il puccipuccismo è utopia, ma…son momenti! 😀

 

»

  1. Estromettilo dal letto, all’istante.

    Rispondi
  2. Non c’entra il puccipuccismo, andare a fare una critica sull’estetica di una persona appena sveglia è spiacevole da ricevere.
    E allora? Perchè farne un elemento di critica come buongiorno?
    Senza essere “puccissimi”, si può benissimo rimanere colpiti di altro : ” Dormito male? Non sembri per niente riposata” , o ” Stamattina vuoi un pò di riposo extra, ho indovinato?”
    Se si trova buffo l’aspetto dell’altro appena sveglio, o se suscita ilarità per il contrasto cl resto del giorno, la cosa ha senso che sia anche carina.
    Ma cosi, direi proprio di n.

    Rispondi
    • Ahahah, ma va, credo proprio di avere – come tutti – momenti in cui sono ORRIPILANTE. E con l’espressione non proprio intelligente. D’altronde sono un essere umano e questi momenti capitano a TUTTI (beh, magari a Miranda Kerr un po’ meno, ma diciamo a tutte le persone “normali”). E io dico…meno male che si passa oltre! 😀 Ma dovevi sentire il suo tono, ti saresti scompisciato. 😀

      Rispondi
      • Sono uno scorpione doc. Al tuo posto, sarebbe stato l’inizio di una lunga e spiacevole giornata.
        Per lui. XD
        E comunque è falso: Miranda Kerr non è più o meno umana di altri.
        Col giusto trucco, photoshop a parte!, si trasformano uomini in donne e viceversa. Niente che tu già non sappia 😀

  3. A me sembra una cosa da ridere! 😀 Sarà che invece non do un gran peso a queste cose^^.

    Rispondi
    • Siamo tutti diversi 😛
      A me dispiacerebbe che una persona amata si metta ad usare parole “spiacevoli” cosi. Certo farebbe ridere la spontaneità, ma l’idea che gli venga cosi spontaneo criticare il mio aspetto e usare il termine brutto/a , no.
      Anche il concetto di ” ma si, ci si passa su”. E perchè, un aspetto più o meno piacevole è un “difetto” da farsi perdonare? è.é Il mio spirito bellicoso insorge XD

      Sono differenze di stili, premure e tenerezze che fanno una differenza in un rapporto di coppia, anche dopo molti anni, e non pochi.
      Il punto non è non poter prendere in giro l’altro , ma farne un oggetto di scherno.
      Che caratteraccio che ho , eh? 😛

      Rispondi
      • Appunto per questo, perché non lo ritengo un difetto per cui scusarmi, né niente di tutto ciò l’ho messo nella rubrica “son momenti”. Ovvero, i momenti un po’ ridicoli della mia vita^^. (Quelli di cui mi accorgo da sola, almeno^^). Se uno ti dice d’impulso “sei bellissima!” lo apprezzi, no? E allora devi beccarti anche il “miiii che cesso stamattina!” 😀 Qui non si parla di continue violenze psicologiche, per favore, non travisiamo i fatti. Quello che mi ha fatta scompisciare è la differenza tra le “aspettative da film” e la realtà! Non mi sono offesa, mi ha fatto ridere il momento, perché è tutto il contrario di quel che dovrebbe succedere nella “coppietta perfetta”. 😀

  4. Io avrei risposto “ha parlato Marlon Brando”…

    Rispondi

Rispondi

