Feed RSS

A scuola di “sirenità”.

Sì, avete letto bene e non ho sbagliato a scrivere. Il mio titolo parla di “scuola” e di sirene. Ho letto una notizia curiosa e abbastanza sciocchina, che però mi ha fatta sorridere, perciò ve la giro: a Manila (Filippine) è nata l’Accademia per diventare Sirene, ovvero una scuola di nuoto che ha come particolarità quella di fornire i propri allievi di una simpatica “coda”, ovvero una monopinna coloratissima a imitazione di quelle degli adorati esseri mitologici.

La prima cosa che ho pensato è stato “ma perché?”, ma poi mi sono lasciata le domande alle spalle: il perché è il puro divertimento delle allieve e degli allievi, il che, a mio parere, basta per tutto.

Sul loro sito, “Philippine Mermaid Swimming Academy” ci sono foto coloratissime e bellissime, ma soprattutto – cosa che mi ha favorevolmente colpita – campeggia in prima pagina la scritta: “NOI ACCETTIAMO GRUPPI DI TUTTE LE ETA’ E TUTTI I GENERI”.

Le classi, che non si tengono in piscine scolastiche, ma in ambienti naturali controllati, o in piscine con fondali preparati per l’occasione, sono dunque aperte a chiunque abbia già un minimo di abilità natatoria ed hanno lo scopo di migliorare l’acquaticità del soggetto. Come? Ma fornendolo di coda, naturalmente!

Di base, occorre indossare la “coda”, fatta di tessuto stretch e di monopinna. Dopodiché si può scegliere se fare una lezione – base per apprendere come nuotare al meglio con la coda e poi spaziare con lo snorkeling, lo scuba diving o il fitness.

Alzi la mano, almeno tra le fanciulle, chi non ha mai giocato da piccina ad avere una coda da sirena. Complice anche il film Disney, queste creature hanno sempre esercitato un fascino misterioso ed insondabile, con il loro essere eteree e sfuggenti ed anche, in alcune leggende, pericolose.

Credo che questa sia un’idea bizzarra, ma simpatica per avvicinare i ragazzi all’acquaticità e per dare spazio ai sogni di ragazze già cresciute. Chissà che qualche scuola di diving italiana non faccia sua questa buona iniziativa. 😀

Foto presa da “panorama.it”

 

Una risposta »

  1. Lo devo far vedere alla mia ragazza! Le piacerà!

    Rispondi

Rispondi

