Feed RSS

Magneto me fa ‘na pippa

So che probabilmente non interessa a nessuno, ma in fondo un blog è anche uno spazio personale in cui sfogarsi. Ed oggi non voglio sfogarmi sulle ingiustizie del patriarcato, ebbene no. Oggi ne faccio una questione di salute.

Premessa: discendo da un’antica razza di gente sideropenica. Non ridete, il pene non c’entra nulla, significa “mancanza”, è il sider che bisogna considerare. Ciò che mi manca è il FERRO, con ferritina annessa. Da sempre.

Ricordo che quando feci le analisi del sangue in Giappone mi inviarono una lettera con su scritto che stavo per morire. Ai miei livelli ci siamo io e tutti gli abitanti del Pere Lachaise. Il fatto è che, trattandosi di una carenza genetica, sto così da tutta la vita e non me ne accorgo nemmeno salvo che pochi sporadici episodi.

Di solito, basta un integratore per qualche giorno e via.

Da qualche tempo, però, non è più così. Sto dando fondo alle riserve e sono giorni che mi sembra di stare in barca a causa dei giramenti di testa.

Oggi ho ritirato le analisi del sangue ed è venuto fuori che ho la feritina a 5 (il minimo sarebbe 45). Probabilmente mi faranno le punture, ma, insieme ad esse, toccherà fare la TERRIBILE DIETA DEL FERRO.

Che comprende:

1. Fegato d’Oca (sarebbe l’alimento più indicato, ma parliamone: a me pensare di magnà il fegato a tutte quelle povere ochette che vengono ingozzate a forza fa impressione. Quindi mmm…no).

2. Fagioli. Mi fanno schifo. Sono disposta al sacrificio se e solo se mi verranno preparati tipo Bud Spencer e Terence Hill. Sempre schifo mi faranno, ma almeno mi sentirò ganza.

3. Ceci (quelli ce la posso fare. Mia “suocera” mi porta spesso la sua crema di ceci buonerrima. E poi sto in Liguria = la terra della farinata!!!)

4. Vongole (l’ultima volta che le ho mangiate ho avuto mal di pancia per tre giorni, speriamo di non essere intollerante).

5. Cacao Amaro. Che non si capisce perché il cacao amaro sì e il cacao dolce no.

6. Muesli (per la colazione, perché no)

7. Lenticchie. (Vedi ceci)

8. Patate Bollite (la sagra del gusto!)

9. Mandorle (ok)

E, infine, una non meglio specificata “Crema di cacao e nocciole”.

Crema. Di cacao. E nocciole.

Signore Iddio, ma è la Nutella!!!

*PARTONO CORI ANGELICI*

Ora, arriveranno in massa i detrattori di Ferrero a dirmi che la Nutella fa male per questo, questo e quello. Il problema è che ammé, me piasce. Mi piace così tanto che ci farei il bagno, non so se mi spiego. Quindi nooooon mi convincerete.

In tutto ciò dovevo trovare qualcosa di buono e  soprattutto ho riflettuto sul fatto che una così scarsa presenza di ferro e il mio essere ancora in piedi possono voler dire solo una cosa: sono una X-Men e Magneto me fa ‘na pippa.

Tiè.

 

Rispondi

