Feed RSS

Stanchezza

Ormai sto ribloggando un articolo su due della mia adorata Maria. Penso non se ne avrà a male. E voi che non conoscete il suo blog…andate e leggete!

Lunanuvola's Blog

(di Belle Jar, 15.3.2014, trad. Maria G. Di Rienzo)

tired

Sono stanca di parlare di femminismo agli uomini.

So che non dovrei dirlo. So che, quale brava piccola femminista della terza ondata, si suppone io vi spieghi dolcemente quanto amo e valuto gli uomini. Si suppone che io menzioni mio marito con cui sono sposata da cinque anni, mio figlio, i miei amici e parenti di sesso maschile e li metta in mostra come medaglie al valore, come prova che io non sono un’odiatrice di uomini.

Ci si aspetta che io tenda i palmi aperti e vuoti, per dimostrare che non posso far danno, che sono gentile. Soprattutto, ci si aspetta che io aduli voi uomini, accarezzi i vostri ego, vi dica quanto siete importanti nella lotta per l’eguaglianza. Questo è il modo giusto, o almeno così mi è stato detto. Come ripeterebbe mia madre, con il miele si prendono più…

View original post 861 altre parole

Rispondi

