Feed RSS

Giornata mondiale della felicità 2014

Yeeeeeeeeee! Ci siamo!!! Anche quest’anno, insieme al mio onomastico è arrivata la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITA’, promossa dall’ONU per ricordare che la felicità è uno degli scopi della vita e quindi invitare a riflettere sulla ricerca di questo valore. Ebbene sì, la felicità come valore aggiunto non era mai stata codificata prima, ma si limitava ad essere concetto filosofico intangibile.

Qui sul blog ci siamo sempre impegnati alla diffusione dell’idea di felicità come scelta di vita e anche per quest’anno voglio andare avanti!

Non vi dimenticate delle iniziative di Action for Happiness!

Qualcuno di voi si chiederà cosa si dovrebbe fare oggi, dato che non si può certo essere felici “a comando”. Ebbene, oggi come primo passo potete riflettere. E’ essenziale individuare cosa vi farebbe veramente felici. Ma dico felici, non momentaneamente soddisfatti. E poi chiedetevi cos’è che vi impedisce di raggiungere quella felicità.

Chissà, magari qualcuno potrebbe capire che ha già tutto quanto serve per essere veramente felice, oppure che la sua felicità è a portata di mano più di quanto non sembrasse.

Il secondo passo, se non l’avete mai fatto, è di compiere un gesto di gentilezza a caso e senza alcun tornaconto. Chissà che questa gentilezza non ritorni trasformata in un senso di appagamento che vi porterà a ripetere l’esperienza domani.

Il terzo passo è sorridere anche se pensate di non avere niente per farlo. Provateci, scacciate i vari pensieri del tipo “sì, però è un sorriso falso”, concentratevi sull’atto. Sorridetevi solo perché voi siete voi e siete qui in questo mondo. Sorridetevi per almeno tre minuti di fila.

Di mio, vi ricordo le pagine dei PENSIERI FELICI e della SCUOLA DI FELICITA’ e vi ricordo che commenti e suggerimenti in merito sono sempre ben accetti.

Per finire, la giusta colonna sonora:

Old, but gold.

E BUONA GIORNATA DELLA FELICITA’!!!

 

Una risposta »

  1. :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: