Feed RSS

Le 10 cose che vorrei imparare

Come dicevo QUI ,trovo che imparare qualcosa di nuovo sia uno dei più convincenti motivi per essere felici ogni giorno. Però riflettevo che, per esempio, a me piacerebbe imparare un sacco di cose ma…non ho ancora trovato il tempo/la voglia/i mezzi per cominciare. Comincio a scrivere, intanto, la lista di ciò che mi piacerebbe proprio saper fare  e che non è detto che non imparerò, prima o poi.

  1. Cucinare.

Ebbene sì, uno di questi giorni mi piacerebbe abdicare al titolo di Principessa Findus. Ora, io riesco nella cucina di sopravvivenza, il che implica – nel mio caso – un massimo picco nella “carbonara di zucchini”. Non è che proprio non abbia la più pallida idea, ma diciamo che finora l’accostamento creativo dei sapori non è stato proprio il mio campo.

  1. Decorare le Torte.

Lo ammetto, sono un po’ una vittima di Real Time, in questo caso. E, detto tra noi, non ho MAI fatto una torta, cosa che – per una divoratrice di dolci come me – sembra quanto meno improbabile. Oltre a saper preparare dolci, però, mi piacerebbe saperli anche trasformare in quei piccoli capolavori in pasta di zucchero colorata. Da più parti mi si dice che il sapore ne risenta, ma lo stesso chi sa fare il cake design mi affascina.

Immagine tratta dal blog: http://saporiericette.blogosfere.it

  1. Creare creme e decotti a base di erbe e spezie.

Anche questo mi piacerebbe da morire. Ogni volta che penso agli erboristi, mi vengono in mente le “streghe” ed il loro sapere e mi chiedo se è davvero andato irrimediabilmente perduto. Creare profumi, cosmetici naturali e anche tisane – perché no? – che abbiano un buon effetto sulla salute mia e altrui sarebbe, secondo me, una figata galattica.

Immagine presa dal blog: http://deepdeed.blogspot.com

  1. Taglio e cucito, maglia. Uncinetto no^^.

In poche parole, sarebbe fighissimo potersi creare abiti su misura. Oppure costumi di carnevale.  In questo, invidio un po’ mia nonna, che a dieci anni era appassionata di queste cose ed era già una sarta in erba. Io a malapena me la cavo con un bottone. Anche il saper lavorare a maglia mi parrebbe utile perché sono freddolosa!!! L’unica attività di questo tipo che non mi attira è l’uncinetto. Forse anche questo avrà il suo perché…ma io non riesco a vederlo.

Foto presa dal sito: http://www.greenme.it

  1. Imparare l’HTML

So che per impararlo bene ci vuole un bel po’ di tempo, ma visto che mi piace molto internet mi piacerebbe anche essere in grado di costruire le pagine vere e proprie e non solo affidarmi al “precotto” (anche qui!!!)

  1. Imparare a ballare.

Mi sa che sono un po’ un tronchetto di legno, ma mi piacerebbe imparare a ballare. In particolare mi incuriosiscono il Tango e la Danza del Ventre. Sì, lo so, sono agli antipodi, ma mi attirano entrambi.

  1. Imparare un po’ di grafica.

Questo è sempre un po’ legato alla mia attività online. Mi piacerebbe, però, saper fare lavoretti di grafica che bimbeminkia di 20 anni meno di me fanno ad occhi chiusi. Modificare foto senza che sembrino tagliate con un’accetta, cambiare i colori…etc. etc.

  1. Imparare a cavalcare.

Deve essere molto bello saper andare a cavallo! Su dove abitano i miei genitori c’è un maneggio, ma non ho mai provato, perché devo dire che ho un po’ paura, anche se forse è immotivata. Come tutti, da piccola, ho attraversato il periodo filo-equino in cui volevo un cavallo a tutti i costi e non capivo come mai mia mamma si ostinasse a dire che non sarebbe vissuto felice nel nostro piccolo giardino!

Foto trovata sul blog: http://www.tegamini.wordpress.com

  1. Imparare a pattinare sul ghiaccio.

L’ultima volta che ho provato in equilibrio ci stavo, a dirla tutta. Ma a me non basta fare le cose tanto per non cadere. Mi piacerebbe imparare a fare le piroette e il doppio axel etc. etc. Tipo Kim Yuna. Sì, mi ci vedo.

  1. Imparare a suonare la chitarra.

Un po’ lo so già fare, ma credo di aver disimparato. E poi non mi accontenterei della classica, vorrei provare quella elettrica. Poi mi butterebbero fuori dal condominio, ma Rock is Rock, baby!

Unito a tutto ciò, vorrei migliorare il mio giapponese e il mio elfico, vorrei prendere lezioni di autodifesa (magari Krav maga, tipo Zohan 😛 ), imparare a disegnare/realizzare gioielli…

Vuol dire “studio” in Giapponese

Insomma, IMPARARE è o non è il sale della vita?

»

  1. anche io cucinare ma soprattutto cucire perché ogni volta che compro qualcosa devo farla accorciare perché sono basso! anche un po’ di grafica e html non mi farebbero male..

    Rispondi
  2. Se ti serve un aiuto per la grafica, scrivi pure. Sono l’Imperatrice del Photoshop (non scherzo!).

    Rispondi
  3. Non so cosa sia una tavoletta grafica, ma m’informo! 😀

    Rispondi

Rispondi

