Feed RSS

Considerazioni appena sveglia.

Ve l’ho detto, mi succede. Dopo il fervore scrittorio di Ottobre-Novembre a Dicembre entro in una sorta di letargo, in cui tutto succede, ma aggiornare il blog diventa l’ultimo pensiero del giorno.

Da un lato è un bene: ho da fare “fuori”, e continuo, un passetto per volta, a portare avanti i miei piccoli progetti, visto che il lavoro continua a latitare. E fa paura, questo pensiero, ma…cosa ci siamo sempre detti? Più ci si preoccupa e peggio è.

Perciò continuo ad approfondire le mie vecchie passioni con la SPERANZA che mi aprano la strada.

Ho smesso di ascoltare il TG, perché secondo loro  la mia generazione è quella che ce l’ha nel..lo stoppino.

Non ci credo. I miei piccoli progetti ci sono, sono lì e – anche se sono lenta – vado avanti fiduciosa.

So che non è facile per tutti, so che non tutti hanno comunque un tetto sulla testa e un piatto di pasta. Io, ancora, ho tante di quelle fortune che non si contano nemmeno più e me ne accorgo ogni volta che vado a fare la spesa e torno con i sacchetti pieni. Certo, mi capita di dover rinunciare a qualcosa, ma è talmente poco che un minuto dopo non ci penso più.

A chi mi chiede se sono “comunque” felice, rispondo sempre CERTO! La Felicità non si trova in assenza di difficoltà, ma nonostante esse. E invece sto riscoprendo in me una sicurezza che pensavo di non possedere. Al punto che oggi mi chiedo perché da ragazzina fossi solita tirare il freno e farmi così tante paranoie mentali quando dovevo farmi valere in qualcosa.

Sicurezza. Credo sia il modo migliore con cui “iniziare” il 2014. Sì, sì, lo so che tra poco sarà già Febbraio, non facciamo i pignoli. 😀

Rispondi

