Feed RSS

13 Novembre: Giornata Mondiale della Gentilezza.

Così, giusto per ricordarlo: oggi si celebra la Gentilezza in tutte le sue forme. Ovvero non si tratta solo di buone maniere, ma di attenzione e cura verso il prossimo, verso l’ambiente e gli animali.

La Gentilezza, che sembra caduta in disuso, è quello di cui questa società un po’ allo sbando ha disperatamente bisogno. Quando siamo arrivati a considerare la Gentilezza una cosa inutile? Quando Gentilezza è diventato sinonimo di ingenuità o addirittura di stupidità? Me lo chiedo da tanto tempo.

La Gentilezza verso se stessi e verso gli altri significa migliorare le proprie giornate e contemporaneamente migliorare il mondo in cui viviamo.

Dico, non ne abbiamo abbastanza della “furbizia” che ci vuole sempre in lotta gli uni contro gli altri per accaparrarsi il NULLA? La Gentilezza è la risposta.

E sì, sì, mi direte che non solo oggi bisogna essere gentili, che è una Festa inutile. Ma grazie alla giornata di oggi chi non ci aveva mai pensato prima, chi non ci aveva mai fatto caso, o chi semplicemente pensa che la gentilezza sia roba da vecchiette e bambini può farci su un pensiero….e chissà.

Buon giornata! 😀

»

  1. Il video mi ricorda molto il film “Un sogno per domani”, film ispirato al romanzo “La formula del cuore” di Catherine Ryan Hyde.
    p.s. è bellissimissimo questo blog!!!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: