Feed RSS

Restate umani

Ogni articolo di questa donna dovrebbe essere rebloggato, retwittato e condiviso fino a impararlo a memoria. Oggi mi ha fatto riflettere non solo sugli altri, ma anche su me stessa…il che è sempre bello. 🙂

Lunanuvola's Blog

Non era mia intenzione offendere”, “Non sono razzista/sessista/omofobo, ma…”, “Era solo una battuta, qui si strumentalizza”, “Scagli la prima pietra chi non ha mai mandato a quel paese nessuno”, “Lungi da me l’idea di voler insultare”, “Figuriamoci se con la mia storia e il mio impegno blah blah blah mi si può accusare di…”

Sembra che in Italia gli esseri umani possano dire ai loro simili, senza alcun problema, le cose più atroci (sino ad arrivare agli spensierati auguri di prossimo stupro, pestaggio, tortura e dipartita da questo mondo): basta aggiungere, quando si viene chiamati a risponderne, una delle frasette di cui sopra. L’andazzo, ampiamente trasversale ai ceti sociali, è di continuo incoraggiato dai “simpatici siparietti” in tema dei politici nostrani.

E’ uno scenario assai tedioso e ipocrita, nonché un alimentatore continuo di violenze di tutti i tipi, ma quel che mi sconcerta maggiormente è l’acquiescenza da cui è…

View original post 1.081 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: