Feed RSS

Smettete di biasimare le vittime

Appello alla signora Di Rienzo: giuro che non sono una maniaca, ma…vorrei tanto conoscerla!
Appello a tutti gli altri: leggete e meditiamo…meditiamo gente…che non è mai abbastanza. 😦

Lunanuvola's Blog

Le donne morte non possono parlare, ma ci sono un mucchio di persone assai disponibili a spiegare perché meritavano di morire. Quando i crimini sono commessi contro le donne, i media tentano di mitigarli facendoci sapere – tramite le testimonianze di amici/parenti/colleghi dell’assassino o per semplice ancorché infallibile intuito del/della cronista – che lui era un “brav’uomo”, un “buon padre di famiglia”, una “persona normale”. E’ solo che fa davvero troppo caldo e invece di un colpo di calore si è preso un raptus. Probabilmente è troppo terrificante affrontare il fatto che in una sola settimana – dal 22 luglio al 29 luglio 2013 – in Italia sono morte tre donne per mano di ex mariti/compagni: Maria Nastasi, 46 anni, Erika Ciurlia, 43 anni, e Cristina Biagi, 38 anni. E’ troppo terrificante dire di cosa sono effettivamente morte (e cioè di violenza maschile). Uno degli assassini il giornale lo chiama…

View original post 886 altre parole

»

  1. Guarda, sono MESI che cerco di rintracciare la mail della signora Di Rienzo… e sta anche a un tiro di sputo da dove abito io. Facciamo che se riesci a contattarla, le giri anche la mia mail e le chiedi se cortesemente mi può contattare? Non voglio stalkerarla, ma sul serio vorrei tanto poter parlare con lei 😦
    Grazie
    Vale

    Rispondi
  2. Ettore Callegari


    La canzone “per essere viva” è la colonna sonora della campagna “STOP FEMMINICIDIO” e il video sarà diffuso come progetto di sensibilizzazione per giovani e adulti nelle scuole di tutta Italia. (dal canale youtube https://www.youtube.com/user/avvolte). il montaggio rende l’ansia e l’incubo che vivono molte donne in silenzio.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: