Feed RSS

Sideprojects 2

Che soddisfazione. Erano ANNI che non avevo così tanto tempo per me stessa e – incredibilmente – ora le giornate volano via così veloci che vorrei avere qualche ora in più durante il giorno!

C’è il lato oscuro della disoccupazione, ma c’è anche il lato positivo. Qui, non parlerò del lato oscuro: condivido con tutti le preoccupazioni, le ansie, il desiderio di non sentirsi inutili, la paura di non arrivare a fine mese (nel mio caso, per ora, mitigata dai risparmi e dal fatto che divido le spese con Lui).

No, in questo spazio vorrei parlare dei pensieri positivi e dei buoni propositi.

1. Mi sono rimessa a studiare. Ora, forse qualcuno non lo sa ma ho una laurea in giapponese. La cosa bella è che credevo di aver dimenticato praticamente tutto e invece no. E’ bastata una rinfrescata e la comprensione dei testi e dei drama è migliorata sensibilmente ed anche gli ideogrammi non sono finiti nel cassetto più nascosto del cervello, come temevo. Perciò la cosa mi ha motivata ed ho ripreso a ripassare un po’, grazie anche ai podcast (sono programmi tipo radio), che mi permettono di ottimizzare i tempi mentre – per esempio – faccio le pulizie (sì, anche le femministe fanno le pulizie, perché non ci piace vivere nel degrado 😀 ).

2. Ho cominciato a scrivere una storia che mi ispira. Un po’ alla “Supernatural”, forse, ma con ambientazione italiana. I protagonisti sono due cugini che aprono un bar in cui avvengono cose strane…per ora non posso dire di più. 🙂

3. Spedisco curricula a destra e a manca. Lo so, tutti lo fanno, comunque sappiate che è molto impegnativo. Non mi ricordo chi l’ha detto ma è vero che “la ricerca del lavoro è essa stessa un lavoro”.

4. Dormo. Oh, ragazzi, come dormo. Lo so che molti vorrebbero darmi una martellata per questo, ma dormire abbastanza è un lusso.

😀

Detto ciò il motivo per cui non riesco a pubblicare tutti i giorni è che non sto più al computer tutto il giorno. E da un lato – lo devo ammettere – è un gran bene. E poi vedo che il blog non ne risente, perché siete fedelissimi (GRAZIE!).

Insomma, questo post è in risposta a chi – carinissimo – si è preoccupato per me. Avrete presto news.

Immagine trovata sul sito cristallovestars.blogfree.it KAWAII NE? 😀

Rispondi

