Feed RSS

La Crisi

E’ arrivata anche da noi.

Significa che tra poco non lavoreremo più. O che lavoreremo meno. Che i soldi saranno mooooolti meno. Che bisognerà andare a chiedere, muoversi, svegliarsi. Forse anche piangere un po’.

Perché tanti sono nella nostra situazione. Tanti stanno anche molto peggio, se devo dire il vero.

Non è facile restare felici, quando le prospettive sono così poche.

Ma – hei – restare felici è un dovere.

1° perché disperarsi fa apparire tutto anche peggiore.

2° perché disperarsi porta a chiudersi. E quando si devono trovare nuove opportunità essere chiusi in se stessi è la cosa da evitare.

3° perché se guardi per terra non vedrai mai l’arcobaleno.

Mi preoccupo un poco. Spero sia il giusto. Poi però chiudo questa porta. E vediamo se si apre il famoso portone.

PS: forse non ve l’avevo detto, ma io nella vita vorrei tanto scrivere narrativa. All’improvviso, ne ho il tempo. Vuoi vede’ che è un segno?

»

  1. non è facile vedere il bicchiere mezzo pieno in queste situazioni però però…a volte come dici te, si chiude una porta e si apre un portone. Penso alla mia cara amica, che dopo un anno di mobilità ha trovato un lavoro che le dà molte più soddisfazioni del lavoro che faceva quando era stata messa in mobilità, che non le dava più soddisfazioni da anni. Speriamo sia così anche per te.:)))

    Rispondi
    • In bocca al lupo. Il tuo atteggiamento positivo è ammirevole.

      Rispondi
      • Grazie^^. Se non avessi questo atteggiamento non potrei tenere aperto questo blog, ti pare? E comunque credo profondamente in ciò che ho detto: sono un po’ preoccupata, ovviamente, ma spendere il mio tempo a lamentarmi piuttosto che a cercare nuove opportunità mi sembra meno proficuo!!! 😀 A proposito cari lettori, se sentite qualcosa in giro avvertitemi eeeeh….;) 😉 😉

  2. Mi spiace molto, ma ovviamente spero non che ti si apra un portone ma un portale 😉 Baci

    Rispondi

Rispondi

