Feed RSS

ELEZIONI 2013 – Prime Proiezioni

Urne chiuse. Sulla rete si diffondono i primissimi exit poll, i dati/sondaggio a cui si dà retta, ma anche no.

L’Italia ha votato, la borsa sale, lo spread scende.

E io non mi capacito.

Non mi capacito, tanto per cominciare, che a votare si sia presentata più o meno sempre la stessa gente (con le “novità” di Grillo ed Ingroia). Non mi capacito che, al punto in cui ci hanno portato, qualcuno sulla scheda abbia rimesso una X sui simboli dei vecchi partiti.

Ideologia? Davvero?

Perché – a rischio di sembrare populista, qualunquista, trovate voi l’ista che più vi aggrada – mi viene da pensare che ogni popolo ha il governo che si merita, ma a me rode proprio il culo di meritarmi questi due. Ancora.

elezioni-2013-exit-poll-tv-300x225

E niente, que sera sera, come diceva la vecchia canzone.

Non vi dico quello che ho votato perché il voto è segreto. Ma di certo, ormai mi sto convincendo di portare sfiga a quelli che voto.

Le voci si rincorrono, le proiezioni mutano i risultati con una frequenza tale che è difficile per me scriverne. Ora come ora (16.30 circa), la destra si attesta come prima coalizione in senato, ma il Movimento 5 Stelle è il primo partito.

Per parte mia ho un’unica soluzione:

KEEP CALM AND

nutella-450

»

  1. Sempre meglio aspettare i risultati definitivi, pensa che sull’ANSA invece dicono Spread su e borsa giù 😉

    Rispondi
  2. Anche io aspetto domani cosa diranno i telegiornali e nel frattempo preferisco guardarmi la serata degli Academy Awards che mi fanno almeno sognare e immaginare di essere con tutte quelle celebrità. E magari ora mi mangio un bel muffin al cioccolato ^^

    Rispondi
  3. miss ti capisco al 100% ho veramente voglia di piangere perché l’Italia per la sua arte, cultura e storia meriterebbe un popolo migliore.. E invece tanti, troppi pecoroni a votare coalizioni/partiti che già erano stati al governo e non hanno fatto niente. Delusione cocente. Ma a chi cavolo salta in testa di votare Berlusconi?? Mah non capisco perché ci vogliamo così tanto male.. Ci metterà un attimo a far cadere il governo visto com’è al Senato, e intanto 400 milioni di euro per le elezioni se ne vanno! 😦 😦 😦

    Rispondi

Rispondi

