Feed RSS

Four more years

Preciso subito che – nonostante abbia avuto la faccia di candidarmi in lista civica alle elezioni comunali – non mi intendo di politica. Quella internazionale, poi…pffff, figuriamoci.

Però devo ammettere che la rielezione di Barack Obama alla guida degli Stati Uniti mi conforta.

Innanzi tutto, penso che chi si lamenta perché dovremmo guardare all’Italia e non all’America è un illuso, perché gli USA regolano ancora la politica mondiale.

Ecco, se dalle urne fosse uscito vincitore Mitt Romney avrei tremato. Magari non sarebbe stato un Presidente peggiore di molti altri, ma non so quali idee avrebbe potuto veicolare, date le molteplici affermazioni da pelle d’oca che i suoi ci hanno regalato in campagna elettorale (i figli dello stupro sono doni di dio, stupri legittimi vs stupri forzati…sì, sì, ok, mettiamo che la stampa abbia ingigantito, ma certe idee PASSANO, mettiamocelo bene in testa).

Il primo quadriennio di Obama non è stato brillante sotto molti aspetti (la guerra che continua, per esempio…) ma è ovvio che parlarne in maniera semplicistica da parte mia sia stupido, quindi evito.

La mia contentezza è personale. Mi piace che ci sia un presidente che dica “La nostra forza non è l’esercito, ma l’Università.” e “Il meglio deve ancora venire”.

Almeno che lo dica.

Forse è poco, per come siamo messi, con la crisi e tutto il resto. Ma potrebbe andare peggio.

Poteva esserci Romney.

»

  1. Sono d’accordo, io ho tirato un sentitissimo sospiro di sollievo ò__ò’ stiamo parlando di uno che ha rischiato un incidente internazionale ancora prima delle elezioni e che si lamenta di come Obama abbia abbassato la spesa per gli armamenti… cioè, peggio di così non c’è nulla. Piuttosto che dare una pistola in mano a Romney, regalo un bazooka a Dahmer ò__ò’

    Rispondi
  2. come minimo Romney avrebbe scatenato il terzo conflitto mondiale! non mi sa di persona pacifica! sì sì, meglio Obama e gli Americani hanno fatto la scelta giusta!

    Rispondi
  3. Se non altro costruisce il suo consenso in maniera credibile.
    Non gettando fango o amenità su chi crede ancora nello studio e nei valori positivi e sani della vita.

    Rispondi

Rispondi

