Feed RSS

Cosa ci riserva l’autunno. CW’s “Arrow”, by Only

Per tutti i “malati di telefilm” una gustosa anticipazione della nostra Only su una serie destinata a fare molto parlare di sé. Tra l’altro il telefilm verrà trasmesso il mercoledì sera, prima di Supernatural, quindi sicuramente incapperò in qualche puntata!

Due anni dopo la chiusura dello storico Smallville, la CW ci riprova.
Pescando di nuovo tra gli eroi della DC Comics, torna con Green Arrow, al secolo Oliver Queen, che gli affezionati di Smallville ricorderanno già presente tra i personaggi del telefilm, addirittura come regular per le ultime cinque stagioni grazie all’ottima performance dell’attore Justin Hartley.
Lasciatamelo dire, è quantomeno un azzardo ripartire ex novo con un altro attore dopo così poco tempo cercando di pescare nel fandom di Smallville (perché l’intento è quello, diciamocelo…) con un volto completamente nuovo.
Un bella scommessa, non c’è che dire, ma non è detto che non riesca.
Forse i fan più accaniti della serie con Tom Welling, come la sottoscritta e missloislane1979, avrebbero preferito a questo punto uno spin-off con lo stesso Justin a vestire ancora i panni di Freccia Verde, ma ehi….abbiamo deciso di non partire del tutto prevenute, specie dopo aver visto qualche foto del bel figliolo chiamato a fare il protagonista, il canadese Stephen Amell.

 

 

E così, come chiedevamo a gran voce Alexander karsgård per Thor, ma poi ci siamo ricredute appena visto Chris Hemsworth piovere letteralmente dal cielo, se mi perdonate l’espressione, penso che daremo…o meglio io darò ad Arrow una possibilità. Chissà che non riesca a stupirmi.

Del resto, mentre fa gli addominali a dorso nudo nel trailer già ci riesce benissimo…a stupirmi, intendo.
Veniamo appunto al Pilot, che sarà trasmesso negli USA il 10 ottobre.

La storia di Green Arrow riprende dall’inizio, dalla nascita dell’eroe munito di arco e frecce.
Qua Oliver Queen viene dato per disperso (e morto) per cinque anni prima di essere ritrovato in una remota isola del Pacifico.

Se non erro (ma potrei ricordare male, se fosse così fatemelo notare) nel fumetto rimane naufrago in mare solo poche settimane, ma almeno qua è credibile che sappia tirare frecce come nessun altro…provate voi a non fare altro per cinque anni e poi ne riparliamo!
Tornato alla sua vita da milionario, Oliver troverà ad aspettarlo la madre e la sorella, ma le esperienze vissute nell’isola lo avranno ormai cambiato per sempre, spianando la strada alla nascita del giustiziere vestito di verde.
Ho visto l’extended promo della puntata, di cui vi posto il link qua sotto, e vi dirò cosa mi ha convinto e cosa meno.

Iniziamo dicendo che i pettorali di Stephen mi hanno convinto molto…ma forse l’ho già detto!
Di sicuro mi è piaciuta l’atmosfera cupa, da fumettone dark: l’arciere mi sembra più oscuro che verde, e forse  se gli sceneggiatori saranno bravi sarà un eroe con più ombre che luci. Staremo a vedere.
Non mi è piaciuta, da quel poco che ho visto nei tre minuti scarsi del trailer, la scenografia. Troppe, troppe idee riprese da Smallville: ma solo a me la casa dei Queen sembra quella dei Luthor?

E non solo..quando ho visto la (ex) ragazza di Queen assistere alla notizie del suo ritrovamento nella redazione di un giornale, indovinate cosa mi hanno fatto venire in mente? Bruttissimi deejavu, brutti davvero.

Ci vogliono idee originali ragazzi, anche riprendendo eroi di fumetti vecchi di decenni. Con la zuppa riscaldata non si va da nessuna parte.

Che altro dirvi se non…ci rivediamo a ottobre, sperando di assistere a una season premiere all’altezza delle aspettative degli amanti dei DC comics!

By Only

»

  1. Senti, a me il tizio piace. La cosa potrebbe farsi interessantona…:D

    Rispondi
  2. Oh che robaaa preferisco gli occhi scuri di solito, ma qui come si fa a essere schizzinosi, con tutto il ben di Dio che c’è??

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: