Feed RSS

Son momenti 4 – Il negozio di pesca

No, perché quando sei piccola ti dicono che studiare molto, anche se non ti servirà nella vita causa assenza di raccomandazioni, o di occasioni, o per sfortuna, ti porterà sempre a poter camminare a testa alta, perché sarai in grado di sostenere qualsiasi conversazione.

Provate ad entrare in un negozio di pesca col vostro ragazzo e a sentirlo conversare amabilmente col gestore.

RAGAZZO: “Senti, mi chiedevo, ma ce l’hai un HRP25 della EVOLAND?

GESTORE: “Ah sì, certo, guarda però se posso permettermi…tu usi un H Standard, vero? Quante libbre, 30? 50?”

RAGAZZO: “Eh sì, sai, poi sul catalogo ho visto anche il SUPERPOWER ma non so se…”

GESTORE: “Ah, quello è il meglio, eppure se metti su un intrecciato…che è comune meno sottile, no?…io ti consiglierei un WATARU, guarda sono i migliori…”

RAGAZZO: “Eh, ma il prezzo è un po’ alto, poi vedi io volevo qualcosa di maneggevole, perché ho una MAGNUM 70 e non volevo metterci sopra un mostro ecco…”

GESTORE: “No, no, capisco, ma il CAZZABUBBOLO della SHIMANO qui, è decisamente quello che fa per te se fai fishingballs…non so se mi spiego…”

Ecco, immaginate una cosa del genere per mezz’ora buona. Notate bene che solo la SHIMANO esiste davvero, perché è l’unica ditta che mi ricordo, il resto è fuffa da me inventata, ma va bene lo stesso per sottolineare il concetto. E cioè: ma voi avete capito di cosa stavano parlando? Perché io – se non avessi avuto il supporto visivo – avrei pensato di essere in Arabia Saudita.

E io che mi sentivo ganza perché ho studiato Giapponese, ho studiato.

Son momenti (in cui ti senti tanto imbecille).

»

  1. Sono momenti sì.MEMORABILI

    Rispondi
  2. Questo fatto mi ricorda un libro che avevo studiato (cercato-di-studiare) alle superiori, dal titolo: “Usi della lingua” (addirittura elencava gli assiomi della comunicazione di http://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Watzlawick che avrei riscoperto molti anni dopo leggendo un po’ di PNL). Un libro che tratta gli aspetti della comunicazione linguistica; l’ho preso in mano pochi anni fa è l’ho trovato molto interessante.
    Son registri (linguistici)! Son registri!

    Rispondi
  3. ahahaha… fantastico!!

    Rispondi

Rispondi

