Feed RSS

Di peste bubbonica e pellegrini erranti

Dunque succede che casa mia si sia trasformata recentemente in un inferno di pustole e pestilenze. No, non sono impazzita, il fatto è che mio nipote si è installato in casa come l’anno scorso per tutto il mese di Luglio, ma purtroppo stavolta ha portato con sé anche un Regalino:la Peste Bubbonica.Va bene, dai, non esagero: è solo una malattia esantematica a cui i medici non hanno ancora dato un nome preciso se non “Mani-Piedi-Bocca” perché, oltre alla febbre, il malato presenta uno sfogo cutaneo su queste parti del corpo. Vescicole che prudono e fanno malissimo.

Mia mamma e mia sorella sono state contagiate in pieno ed infatti la mia povera mammina ha la bocca che sembra Angelina Jolie.

Per prevenire il contagio ho messo i miei pochi averi in un fagotto e mi sono “trasferita” da Lui per la notte. Per ora non avverto sintomi, ma ancora non posso essere sicura.

Il fatto è che ho letto che negli adulti tutta ‘sta manfrina dura anche tre settimane.

Ora, non so bene cosa farò: non vorrei gravare su di Lui e basta (non ho ancora visto la faccia di Suo Padre alla vista del mio spazzolino rosa installato da stamattina nel loro portaspazzolini. Non vorrei che pensasse male, ma mica posso girare con la valigia!), magari farò la Raminga come Aragorn e chiederò Asilo Politico alle amiche, in rotazione (Fiona preparati!).

Mi sento così hippy.

Come mi vedo io

 

Come mi vedono tutti gli altri!!!

»

  1. sei proprio zitella dentro! io benedirei gli avvenimenti per l’occasione di poter sperimentare un po’ di sana convivenza, invece!!

    Rispondi
  2. Ehm…come forse non hai letto c’è un Terzo inquilino…:)

    Rispondi
  3. E il babbo… Il babbo come sta?

    Rispondi

Rispondi

