Feed RSS

Un articolo che avrei voluto scrivere io, ma poiché le amiche di “Un altro genere di comunicazione” mi hanno preceduta, non posso che “ribloggarlo” sperando che faccia riflettere qualcuno.

Ex UAGDC

Da giorni gira su fb un’immagine che avrei voluto ignorare ma che sono costretta a condividere qui per puntualizzare alcune  cose e contraddizioni che si sono venute a creare intorno alle veline, all’emancipazione femminile e alle donne in generale.

Ho visto condividere questa immagine proprio da quelle pagine e quei gruppi che poi della sottomissione e dell’oggettificazione della donna ne fanno il loro pane quotidiano.

L’ho vista nelle pagine dei giovani  fascisti, nella solita pagina fake della violenza sulle donne, sulle pagine tipo  demotivational, e tutti quegli spazi dove circa ogni due minuti viene  pubblicata una donna con annessa visita ginecologica.

Mi sono chiesta quindi :  come fanno gli amministratori di queste pagine  -guarda caso tutti uomini (che spesso si fingono donne!)- che vedono le donne o come tre buchi da riempire o delle mamme asessuate e sottomesse al marito e ai figli, ad interessarsi all’emancipazione femminile ?

Semplice…

View original post 638 altre parole

Rispondi

