Feed RSS

Valentina Pitzalis a “La Vita In Diretta”.

Una velocissima segnalazione, per dirvi che sì, la ragazza che avete visto ieri a “La Vita In Diretta” era proprio la nostra amica, Valentina Pitzalis.

Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker l’hanno accompagnata in trasmissione, permettendole di lanciare il suo appello per migliorare le sue condizioni di vita, gravemente compromesse dopo l’incendio che l’ha vista vittima a causa della follia femminicida dell’ex marito.

Poiché moltissimi sono venuti qui sul blog a cercare un modo per aiutare Valentina concretamente, copincollo dalla sua pagina di Facebook gli estremi del conto corrente:

C/C INTESTATO A VALENTINA PITZALIS E MATILDE BASCIU IT70B0101543850000070291480

per le donazioni dall’estero l’estero BIC SARDIT3SXXX oppure POSTE PAY di valentina lo potete capire dal codice fiscale,numero cart 4023600456976978 ; scadenza 07/14 ; codice fiscale PTZVNT83M53B354X

Vi prego di donare qualcosa, basta anche pochissimo. Ma lo sapete che sono le gocce a fare il mare?

Infine, per chi avesse perso la puntata, segnalo il link di RAI-REPLAY che le rende disponibile per almeno altri sette giorni (dopo, credo sia possibile recuperarla negli archivi).

Che dire: un bacione a Valentina e ancora un “in bocca al lupo”. Nel mio piccolo continuerò – per quanto possibile – a parlare di lei ( e – spero – con lei!) perché nonostante la tragedia che l’ha colpita, nonostante la stragrande maggioranza delle persone nelle sue condizioni si sarebbe lasciata andare, lei invece ha resistito ed ha scelto la Vita. E’ un esempio forte, per tutti noi.

»

  1. Ciao Valentina, mi chiamo Pietro Ignazio, e o seguito la tua triste aventura, nella trasmissione vita in direta; devo dirti che sei stata molto spontanea e saggia, come se non fosse successo niente; a sentirti parlare con tanta serenità, tu ai trasmesso dentro di chi ti stava ascoltando il tuo dolore, come se fossimo noi a subire ci ò che tù ai provato, sconforto, dolore, tristezza, e felicità; mertre parlavi era come se eravamo noi ad racontare cio che tu ai provato. Sono sicuro che ai toccato tutti coloro che ti anno sentito; e devo assicurarti che non e stato per pieta, o compassione, ma per pura umanita che ho fatto il mio comento, VALENTINA sapi che io non o mai dato una donazione, per ameil per tutte le truffe che si registrano, ma per te, farò il possibile, a costo di andare a Carbonia e darlo alle tue mani; sappi bene che la cifra che ti darò, e come se fosse per me stesso!! Un abbracio e baci… Da Pietro Simbula

    Rispondi
  2. La testiminianza di Valentina è interessante da molti punti di vista, soprattutto per come affronta la vita; una lezione che, sono convinto, può essere utile a molte persone.
    Per chi vuole vederlo quando non sarà più presente su Rai Replay, qui c’è il link http://www.psicoperformance.com/valentina-pitzalis/ ad una pagina dove è contenuto il video, parte della trasmissione “La Vita In Diretta”, che riguarda Valentina.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: