Feed RSS

Gadgets

C’è un aspetto della mia personalità che probabilmente è sempre esistito, ma di cui sono arrivata a prendere coscienza solo dopo aaaaanni e aaaaanni di meditazione e luuunghi filosofeggiamenti.

Ovvero, ho una passione per i gadgets. Anzi, più che gadgets (dato che tazze e pupazzetti mi lasciano abbastanza indifferente) per gli elementi di vestiario che caratterizzano/assomigliano/ricordano i miei preferiti, tra serial, film e libri.

Mentre scrivo indosso una “fede di Claddagh”, ovvero questo anello:

che per alcuni non sarà niente più che uno strano anellino d’argento, ad altri ricorderà le leggende celtiche (io l’ho preso al festival celtico di Monterenzio, vicino a Bologna) ma per me ha un significato assai diverso. L’anello di Claddagh è infatti il pegno d’amore che Angel regala a Buffy.

Foto trovata online, by Cattyroy.

Sullo schienale della mia sedia è appesa una giacca di pelle marrone.

Ok, non è proprio uguale, ma…

E, già che siamo in tema di giacche, giorni fa sono tornata a casa tutta felicina dopo aver acquistato questa:

Lì per lì non ci ho pensato, ma poi mi sono accorta dov’era l’inghippo, guardando Once Upon A Time.

E vogliamo ri-parlare di Supernatural?

Ho DUE felpe, una maglietta e questa collana:

che mi è stata regalata come portafortuna e che non tolgo (quasi) mai. E sì, sto per compiere gli Anni di Cristo, ma giro ancora con la fotina di Jensen Ackles  appesa al collo. Lo so che è grave.

Se guardo al passato, la situazione non era tanto diversa: non si contano i gadgets riguardanti Il Signore degli Anelli. Avevo la Foglia della Compagnia, la Stella del Vespro, l’Anello Nenya (quello di Galadriel). L’Unico Anello non l’ho mai voluto perché mi faceva venire angoscia. In più, se fosse dipeso da me, al posto del cappotto avrei indossato un bellissimo mantello in ciniglia verde, ma siccome costava troppo la mia amica del cuore mi ha cucito una borsa. Non era lo stesso, ma era molto elfica.

Come dire, meno male che non sono mai impazzita per Star Trek, se no come minimo mi sarei fatta i capelli a tazzetta di cesso come Spock e sarei uscita in uniforme in stile pigiama come l’equipaggio dell’Enterprise! E purtroppo, non c’è mai stata la possibilità di indossare un’armatura d’oro, se no temo che con i Cavalieri dello Zodiaco avrei lanciato una nuova moda.

Altro che gadget!!! *.*

Oltre al fatto che sono una terribile NERD e che ho qualche evidente problemino, non so che cosa significhi tutto questo. Forse è il mio lato bambino, che non vorrebbe mai smettere di giocare. Di certo è che tutti questi gadgets mi portano effettivamente fortuna, ogni volta che ne indosso uno mi sento meglio.

E ora che ci penso, povera me, sono proprio uguale a Sheldon Cooper. Se un giorno mi vedeste travestita da Effetto Doppler, per favore, avvisatemi.

»

  1. Se o dice lui che è l’effetto Doppler è sicuramente vero, ma a me sembrano piuttosto frange di interferenza

    Rispondi

Rispondi

