Feed RSS

1° Maggio, Cavalieri e Google Doodle

Gli anni scorsi il Primo Maggio ero già in maniche corte. Facevamo un pic nic con gli amici, oppure aiutavamo alla Festicciola Paesana (dove si servivano salumi, sgabei, fave e formaggio). Ai bei tempi c’era persino la partitella di calcio Scapoli Vs Ammogliati, ma oggi nessuno si sposa più perciò avrebbero dovuto fare qualcosa tipo Scapoli Vs…Conviventi. O Fidanzati-che-però-stanno-ancora-con-la-mamma-perché-cucina-meglio…

Ma non è questo il punto.

Il punto è che oggi il tempo ha fatto schifo (e anche ieri se è per questo a dimostrazione del fatto che la Nuvola dell’Impiegato non è una fantasia di Paolo Villaggio ma la Cruda Verità) e quindi questo è stato un Primo Maggio anomalo, nonostante un bel ponticello.

Tuttavia è stata una giornata molto serena, in famiglia a fare la zia zitella. Mio nipote (15 mesi) ha finalmente scoperto I Cavalieri dello Zodiaco manifestando entusiasmo smodato vero il mio modellino in gomma di Micene di Sagitter. Tra un po’ mi metto a piangere,  ci voleva anche fare la nanna. Quando si dice che buon sangue non mente…

Poi apro il browser e la pagina di Google mi fa un regalino, con il Doodle del giorno:

Il lavoratore è innegabilmente una ragazza. Ho sorriso d’istinto, mi sembra che -finalmente – qualcosa si stia muovendo. E’ difficile non pensare a come questa sia una Festa del Lavoro più che mai problematica (con tutta la disoccupazione che c’è), però so che tanto lamentarsi non funziona. Inneggiare alla rivoluzione violenta…ahimé, neanche. Sono ansiosa di capire cosa succederà alle prossime elezioni, perchè mai come oggi ho avuto la sensazione che gli italiani ne abbiano le p…entole piene di una classe politica che se ne sbatte di noi e delle nostre difficoltà.

Io so già cosa fare della mia scheda. Ma tocca aspettare fino al 2013…

Una risposta »

  1. Pingback: Google Alert – CAVALIERI NEWS – Easy News Press Agency | Easy News Press Agency

Rispondi

