Feed RSS

…Meglio se fossi andata alla Jus In Bello!

So già che tutti coloro che non sono fans di Supernatural si chiederanno cosa diavolo sia la Jus In Bello. Ebbene, deliziosi pesciolini, la soluzione del vostro problema è semplice (cit.!): dovete sapere che noi Supernatural Fans siamo i migliori del mondo epppperciò siamo riusciti ad ottenere una Convention tutta italiana (per la precisione si tiene a Roma).

Una Convention, per quelli che proprio non ne sanno una mazza, è un raduno di fans a cui partecipano di norma TUTTI GLI ATTORI, presenti passati e futuri, più qualcuno del cast tecnico (si vociferava che un giorno sarebbe arrivato anche Eric Kripke, il creatore della serie, ma stavolta non ha potuto…chissà l’anno prossimo…). Ogni Convention ha un nome diverso (la nostra prende il nome da una puntata del telefilm) e qui gli attori interagiscono con i fans, rispondendo alle domande nei cosiddetti panels, che possono essere singoli oppure condivisi da uno più membri del cast (per esempio Jared e Jensen ne fanno uno ciascuno e poi uno in coppia).

Un sacco di ragazze risparmiano tutto l’anno per andarci, perchè – diciamolo subito – andare alla Jus In Bello è un salasso. Non ci sono sponsor e per un pass + autografi + foto (sì, purtroppo persino gli autografi sono a pagamento) + viaggio si possono arrivare a spendere anche 1000 Euro.

Ora capite perchè non ci andrò mai.

Per carità, non sono contraria alle Convention, perchè avverto la gioia smodata con cui le mie “amiche di facebook” vi partecipano. So bene cosa significa essere fan, amare così tanto uno stupido telefilm, o una stupida canzone, che a volte ti senti il cuore rimbalzare in petto e la realtà ti sembra stretta. Perciò capisco queste ragazze e sono tanto, tanto felice per quelle che possono andare.

Quando andavo in Finlandia per Ville Valo e gli HIM era un po’ la stessa cosa (e spendevo pure meno) e credo che quei viaggi siano stati tra le esperienze più emozionanti della mia vita (anche se ho visto tante, tante esagerazioni, tipo ragazze in spolettina e minigonna a -20° per farsi notare…da chi…?).

Io in Finlandia. Prego, notate la GIOIA IMMENSA nei miei occhi. Avevo appena visto Ville.

Ora però ho un altro motivo per non andare alla Convention (quest’anno è così, l’anno prossimo, se la fanno… chissà): è che mi rendo conto che io sono pazza di Supernatural, ma non tanto degli attori (fighissimi) quanto…dei personaggi.

Non troverei mai “Dean Winchester” in Jensen Ackles. No, nemmeno in fondo in fondo. E, benché Jensen sia un bel vedere, non mi conviene spendere tutti sti soldi, mi sa… 😀

O forse sono cambiata io e il mio modo di essere fan è un pochettino meno “lanciato” di una volta. (beh, alla mia età, forse…!) Ma non so ancora bene.

Comunque tra ieri e oggi mi sono capitate du’ cosette che mi hanno fatto pensare che avrei fatto meglio ad andare a Roma: ieri sera, non volendo ripetere la ronfata di venerdì me ne sono andata al cinema da sola (di nuovo!!!) a vedere A SIMPLE LIFE.

Vorrei farvi una recensione, ma lasciatemi dire che credo sia uno dei film più deprimenti del millennio e non mi sembra giusto massacrarvi così. Parla di una badante di Hong Kong, che vive tutta la vita servendo la stessa famiglia, poi invecchia, si ammala, muore. Amata da tutti eh, ma…sigh! Maledetta me e lo Sheldon Cooper dei Poveri che mi ha lasciato in dono la curiosità verso i film d’essai (stavo così bene prima, a colpi di americanate!!). Per fortuna ho recuperato la serata con una bevutina insieme agli amici, in cui il discorso è partito dalla politica ed è finito sulle Donne. E me ne sono andata prima di litigare, perchè i cliché – anche tra i miei amici – sono sempre gli stessi.

Oggi – giornata grigissima – spesa a lavorare per gli ultimi colpi della Campagna Elettorale. Non è successo niente di male, ma per la prima volta ho pensato che in fondo in fondo essere abbarbicata per qualche secondo a Jensen Ackles alla modica somma di 100 euro non sarebbe stato poi così male… 😀

Per fortuna che sbavare è gratis!!!

»

  1. Dal nome immaginavo che Jus in Bello fosse un’organizzazione per cercare i criminali di guerra o qualcosa di simile.

    Rispondi
  2. JENSEN ACKLES.. prendimi con violenza, tanto io non opporrò resistenza!! XD

    Rispondi

Rispondi

