Feed RSS

Un tuffo in politica 4 – Rising Funds

Una lista che non ha fondi dalle segreterie di partito deve per forza autofinanziarsi. Tutti noi abbiamo versato una piccola quota per coprire le spese “pubblicitarie” ed inoltre ieri sera si è tenuta una di quelle cene per raccogliere fondi a cui ognuno doveva portare amici/parenti che contribuissero alla causa. Io sono arrivata dopo, perché nel frattempo ero stata in tournée con la compagnia teatrale (io non recito: sto chiusa nella botola e suggerisco. Insomma, faccio La Gobba), perciò mi sono seduta in un angolino insieme…pensampò…a gente che abita nella Galassia, ovvero la cittadina d’origine della Stella. (Chi non sa chi è La Stella vada a leggersi qualche post indietro).

E siccome ero stanchissima e quando sono stanca tendo a inondare la gente di parole, ho blaterato sulla mia visione del mondo perchéiggggiovaninonhannopiùsperanzecapiteee? Ed ho commosso tanto la bella signora seduta vicino a me che ad un certo punto esclama: “Ma io ti ho già vista…ma come sei carina…ma lo conosci mio figlio? Si chiama NomediuncarissimoamicodellaStella.”

E io – con la palpebra che mi cominciava a battere – “Ma certo che lo conosco! Eh eh, c’è proprio della bella gente nella Galassia, pecccaaaaaato che sono tutti fidanzati!”

E lei, con l’aria di dirmi un Segreto di Stato: “Mah, guarda, se potessi darti un consiglio…non so se lo conosci…ma c’è La Stella che è un bellissimo ragazzo, è single ed è pure molto bravo!”

A questo punto io ho dovuto lottare contro una paresi fulminante per fare finta di niente e miagolare un: “Ah sì, lo conosco…di vista…”

“Guarda, facci un pensiero, perché è proprio…”

E io stavo per finire la frase con “un FIGO MEGAGALATTICO!” ma per fortuna mi sono trattenuta, sono riuscita a fare una risatina falsa come una palanca del Monopoli e a dire: “Eh  eh sì, ci penserò!” (Sorriso a 350 denti).

Poi, asciugandomi la bava, ho guardato l’orologio e per fortuna era tardi, se no di sicuro mi sarei tradita…

…ma ultimamente la politica mi sta piacendo un casino!

»

  1. posso dirti solo una cosa: IN BOCCA AL LUPO! 😉

    Rispondi
  2. Devi presentarmi la signora: magari si mette a fare un po’ di pubblicità anche a me.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: