Feed RSS

Buona Pasqua!

Finora in questo santo giorno ho:

1) litigato su facebook con un paio di smandrappati, perchè io sostengo la libertà e il rispetto d’opinione, anche quella dei religiosi e delle religiose e detesto quando sento i luoghi comuni che partono dalle crociate. (Forse non la potete capire bene, ma non intendo riassumere la discussione qui. Fidatevi: io sono una zitella polemica per natura, volevo solo far sapere ai miei lettori che ho litigato anche a Pasqua, olè.)

2) c’è stato un problema logistico, percui anzichè il solito pranzo di famiglia ho preso il mio cestino e sono andata a mangiare con la mia zia malata (Alzheimer, purtroppo). Alla fine mi è andata benino: ho mangiato in tutta tranquillità, ho dato da mangiare a lei e poi ci siamo sparate tutto il Gesù di Nazareth di Zeffirelli. Mel Gibson, guarda e impara. Anche se Robert Powell, con quegli occhioni azzurro-verdi sgranati aveva sempre l’aria un po’ stupìta…La miglior trasposizione di sempre.

3) tornata a casa ho svolto un po’ di lavoretti per la Lista Civica ed ho assistito al tracollo della dignità di mia madre, che grazie a mio nipote ora si è trasformata in Furia Cavallo del West. Ore e ore di “tadaclop, tadaclop, tadaclop” col bambino in spalla che lancia urletti. Se non è amore questo…

…e la giornata non è ancora finita. Per adesso..BUONA PASQUA (anche agli smandrappati del punto 1)!!

»

  1. c’è pure il Gesù di Pasolini (Il vangelo secondo Matteo) che non è niente male

    Rispondi
  2. Vero, ma ho preferito Zeffirelli. Mi è piaciuto il suo stile, ogni inquadratura sembrava di vedere un quadro. 🙂

    Rispondi

Rispondi

