Feed RSS

Un premio e…sette curiosità

E’ con una certa goduria che annuncio che stamattina ho ricevuto il mio primissimo “Premio”, per quanto riguarda questo blog. I Premi sono un gesto carino da parte dei blogger, perché – oltre ad essere un attestato di stima – sono anche modi per diffondere link e far emergere, così, i piccoli gioielli della rete.

Ora, a quanto pare LA LEGGIVENDOLA ha deciso che ne merito uno, che si chiama My beautiful blog  e per questo la ringrazio infinitamente. La “regola del gioco” è quella di ringraziare chi ti affida il premio (già fatto! Per di più ho scoperto che la Leggy e io abitiamo vicine, quindi chissà che un giorno non ci si veda per due chiacchiere!),

(Immagine presa da http://www.universalscraps.com )

spifferare 7 curiosità su di te e poi citare altri 15 blog che ti sembrano degni di essere premiati…uhm…allora…

Via con le curiosità (alcune, perdonatemi, saranno trite e ritrite per gente che magari mi conosce…):

1)      Mi piacciono le lingue, specie quelle “impossibili”. Mi sono laureata in Giapponese all’università, dove ho studiato anche inglese e cinese. Ai tempi in cui furoreggiava “Il Signore degli Anelli” per conto mio ho studiato il Sindarin, nel caso avessi incontrato mai un Legolas che passava di qua.

2)      Ho dato il mio primo bacio tardissssssssimo (eh oh, ero e sono un’idealista) ad un ragazzo iracheno di nome Ali, conosciuto in Inghilterra. Probabilmente adesso costui è un allegro terrorista di Al Qaeda. Su face book ce ne sono 3000000 col suo nome perciò non ho proprio potuto riconoscerlo, anche ammesso che ci sia.

3)      Il mio autore preferito è Neil Gaiman, ma il mio libro preferito è “La DonnaAbitata” di Gioconda Belli.

4)      Ho nel cassetto un romanzo che parla di vampiri che farebbe impallidire Twilight. Il protagonista si chiama Seth e l’ho inventato pensando ai tempi d’oro di Ville Valo degli HIM.

5)      Il mio telefilm preferito è SUPERNATURAL, il mio profilo facebook è intasato di foto di Jensen Ackles nei panni di Dean Winchester, che sarebbe anche una specie di “mio uomo ideale”. Al secondo posto troviamo “Buffy L’Ammazzavampiri” e al terzo “Once Upon A Time”.

6)      Seguo, oltre alla filosofia del pensiero positivo, una sorta di teoria hawaiana che si chiama Ho’Oponopono. Ma sono cresciuta anche con la fede cattolica, di cui l’unica cosa che ho conservato, credo, sia pensare che Gesù sia stato davvero, davvero eccezionale. Dio o non Dio. (ma io penso che il Divino sia un po’ in tutti noi, magari in Lui ce n’era un po’ di più…)

7)      Pratico Qi Gong da tre anni. Il Qi Gong (letteralmente “pratica con l’Energia”) è una ginnastica dolce che serve come preparazione al Tai ji quan. L’anno prossimo, sembra che potrò insegnarlo, perciò ne sentirete parlare ancora, credo.

Ed ora veniamo ai 15 blog: per parte mia ne ho già segnalati diversi, quindi potete contare come “awardizzati” tutti i blog che vedete sulla colonna di destra, compresi quelli sul femminismo. Quanti sono? Undici. Benissimo.

Gli altri quattro che vorrei citare sono:

1)      L’albero di Canfora, il blog personale di Carlotta, una ragazza che lavora per una casa editrice piccola ma seria (Las Vegas Edizioni).

2)      Claire de Moon, il blog personale di Linda che – giovanissima – ha iniziato una battaglia contro l’Editoria a Pagamento senza mai farsi intimidire e che per questo ammiro molto.

3)      Il blog di Zero Calcare, che secondo me è un genio del fumetto.

4)      Il blog Anima Mundi, scritto da Emanuela C. Drago che ci parla di spiritualità ed esoterismo in termini inconsueti.

Ecco fatto. Intanto oggi è venerdì è l’unica cosa che riesco a pensare è:

»

  1. Grazie della segnalazione (la seconda in effetti ;))… quand’è che lo tiri fuori dal cassetto questo romanzo sui vampiri? Io devo organizzarmi per crearci il famoso fandom slash attorno!
    ^__^

    Rispondi
  2. Credo sia d’uopo ringraziarti pure qua, Ale! 😉 Many thanksssss

    Rispondi
  3. Ohhhh ma grazie cara. Ora mi segno un po’ di blog belli per la rete e provo anch’io. 15 sono davvero tanti ma confido di trovarne un po’ 😉
    Grazie ancora.

    Rispondi
  4. … è inquietante in quante cose ci somigliamo ò__ò’ davvero. Cioè, io giapponese lo sto studiando adesso (e mi sta anche bloccando gli studi, dannazione…) e anch’io ho un’insana passione per Ville Vallo e un’idea per una storia sui vampiri (che sto lasciando decantare nella mia mente nell’attesa che scoppi la Bolla-Twilight xD)
    Io seguo da un po’ il forum di Linda e ho visto il celeberrimo video in cui fa perdere la faccia alla tizia della casa editrice a pagamento… ammetto che mi ha intimidita, era stra-power xD
    (oh, e pure io adoro ZeroCalcare ù_ù)

    Rispondi
  5. Grazie! Appena avrò un momento libero lo farò senz’altro! 😉

    Rispondi
  6. Si potrebbe, si potrebbe assai! Magari passando in fumetteria, visto che ho trovato codesto blog sulla pagina della CH? xD

    Rispondi

Rispondi

