Feed RSS

Daffodils

 Secondo alcuni, dato che questo è un anno bisestile, il primo giorno di primavera era ieri (e infatti Google l’ha celebrato con un doodle apposito). Per me, però, è tradizione far partire oggi la nuova stagione. E per farlo degnamente vorrei condividere con voi un ricordo minuscolo.

Ora, dovete sapere che quando mi chiedono qual è il mio fiore preferito, io d’istinto rispondo “la rosa bianca”. In effetti mi piacciono moltissimo le rose, ma non sono del tutto onesta.

Il mio fiore preferito, in realtà, è il narciso giallo. E c’è un motivo ben preciso: quando ero piccola passavo tantissimo tempo nel nostro giardino. Coglievo mazzi di narcisi gialli per la mia mamma e lei ne era sempre felicissima.

Quando spuntavano i narcisi gialli per me era una doppia gioia, dunque: l’arrivo della bella stagione e un sorriso in più da parte di mia madre.

Ancora oggi, quando vedo i narcisi gialli, mi si inonda il cuore di una gioia immotivata e, proprio per questo, ancora più intensa e profonda. Inspiegabile, me ne rendo conto.

Ma non sono queste le gioie migliori?

Buona primavera!

»

  1. Buona primavera 🙂
    … e beate noi che non siamo allergiche, mia sorella comincia già a penare xD

    Rispondi

Rispondi

