Feed RSS

…alla Convènscion!

Io e le parrucchiere abbiamo una strana affinità. Non so come mai, visto che io sono così imbranata nell’aggiustarmi lo scopettone che ho in testa, eppure ben due delle mie amiche più care hanno intrapreso questa carriera.

E’ per questo che oggi – pensampò – mi sono trovata nella Sala dei Congressi di un hotel abbastanza fiiiiquo (in Versilia, e scusate se è poco) a far la ganza, mentre una personalità della Parruccherìa presentava un prodotto ULTRAALLISCIANTE e – in poco più di due ore – ha fatto nove (e dico nove) teste una con un taglio più bello (e strano!) dell’altra.

Quando si dice il mestiere, ragazzi.

 Io ero praticamente l’unica che non c’entrava una mazza e che facevo “Ooooh! Uuuuuh! Aaaaah!” ogni volta che il signor Marco Unali (che non è un parrucchiere, è una rockstar con tanto di bandana a stelle e strisce!) alzava una forbice.

 Tra le altre cose ho notato che:

–         nessuna – e dico nessuna a parte la mia amica – delle parrucchiere lì presenti aveva una testa decente. Ma io dico, per fare un certo mestiere non sarebbe bene dare anche l’esempio

–         Io ero acchittata tipo matrimonio il giorno di San Venanzio. E’ che avevo capito che era una sfilata e non volevo far fare brutta figura alla mia amica, perciò ho osato il tubino nero più il giacchino leopardato Liu-Jo. E’ proprio vero che col tubino nero puoi andare dappertutto…e se anche gli altri sono in jeans non ti senti così male.

 In conclusione: a volte fare una cosa qualsiasi che però si distacchi dalla propria quotidianità fa benissimo all’umore. Io non avrei mai pensato nella mia vita di andare ad una convention di parrucchieri e la cosa mi ha divertita da matti…e visto che la vita è bella perché è varia chissà che magari la prossima riunione a cui capiterò sarà quella dei ricchi modelli svedesi che cercano una brava ragazza…

Rispondi

