Feed RSS

8 Marzo: mimosa o non mimosa?

Inserito il

Sapendo delle mie simpatie “femministe” molti miei amici non sanno se azzardarsi a farmi gli auguri e mi si avvicinano con occhi da gufo impagliato e il labbrino tremante della serie “Se ora le faccio gli auguri che fa?”

Che faccio? Vi ringrazio, ragazzi!  🙂

C’è un po’ di indecisione su quella che dovrebbe essere la giornata di oggi. Se è una Ricorrenza allora si tratta di una giornata commemorativa ed è un’occasione piuttosto triste. Ricordiamo con rispetto le operaie che morirono per il rogo della fabbrica in cui lavoravano in condizioni miserrime.

Se si prende come Festa mi chiedo cosa ci sia da festeggiare.

Il fatto è che io penso alle ingiustizie di genere tutti i giorni, sia che esse siano compiute ai danni del genere femminile, sia che – al contrario – gli stereotipi coinvolgano il genere maschile, come accade QUI. Oggi non c’è molta differenza.

Però, anche in merito a quanto ho scritto ieri, se davvero si vuole pensare la giornata di oggi come una festa, personalmente decido di celebrare tutte le volte che ho ricevuto affetto, rispetto, amicizia, occasioni di divertimento, discussioni interessanti e gentilezze da parte degli UOMINI che conosco.

Non serve certo una festa per ricordarmelo, ma mi adeguo agli standard della società…in modo positivo! 🙂

»

  1. Beata te che ci riesci, io ho fulminato perfino mia madre xD

    Rispondi
  2. Guarda, hanno creato un sito che potrebbe piacerti/vi (a tutte le donne): http://tutti-uguali.it
    Intanto gli uomini non possono entrarci, ci si collega tramite facebook e chi di loro ci proverà… avrà una sorpresa 😀
    C’è anche il test su “che razza di uomo sei”, da morir dal ridere, il mio è uscito Pavone ahahah

    Rispondi

Rispondi

