Feed RSS

Qualche motivo per cui sono zitella (Conan il Barbaro, per esempio)

Se una resta zitella, non sempre dipende da lei.

Voglio dire, io avrò le mie colpe ed i miei difetti, ma devo dire che il campionario di uomini che ho incontrato e da cui sono stata attratta nella mia vita mi fanno capire due cose essenziali:

1) Quando Dio ha distribuito il buon senso e le antenne giuste per captare il Ragazzo D’Oro io ero in bagno.

Tipico esemplare di ragazzo d'oro. L'aura che lo circonda è facoltativa.

2) La società produce una quantità abnorme di esemplari maschili inadatti alla riproduzione. Non dico che siano cattivi, o peggio. Solo…la natura ha deciso che è meglio che non si riproducano. Non con me, almeno. Rischierebbero di generare uno stuolo di creature metà uomo e metà pollo (magari quella che darebbe il gene del pollo sono io, sia chiaro).

Io, comunque, sono presidentessa onoraria del club dello Sfigo-diving, ovvero la pesca subacquea nel mare dei disadattati cronici. O degli egocentrici patologici. O dei… beh, lasciamo perdere. Il fulcro di questo post è che oggi ho ricevuto la telefonata di un mio ex. Chiamiamolo ex, anche se ufficialmente  non siamo stati insieme che per un mese scarso.  E così mi è venuto da pensare al campionario di loschi figuri che hanno accompagnato la mia avventurosa esistenza e che hanno contribuito – chi più – chi meno – a rendermi la zitella che sono. Tra i tanti, mi limito ad una rapida carrellata dei più importanti:

1)Lo Stecchino: il mio primo amore! Io avevo 13 anni e pesavo tre etti, lui ne aveva 16 e ne pesava cinque. Lo amai con un trasporto e una dedizione che avevano del magico, finché non mi accorsi che era inevitabilmente attratto dalle ragazze grasse. Non sto scherzando. Mi disse che ero troppo “piccola” per lui ed io credevo fosse per l’età, invece poi si mise con una mia compagna di classe che pesava tre volte me. Ho provato anche la dieta ingrassante, ma non c’è stato verso. Non mi è rimasto che piangere.

2)Il Compagnone: due anni più tardi intrecciai questa amicizia con un  compagno di scuola. Filò tutto liscio, finché non mi accorsi che i sentimenti che provavo erano un po’ più profondi. Da quel giorno (non scherzo! Da quel giorno esatto!) lui attivò il radar e prese a trattarmi come una pezza da piedi. MEZZO SECOLO DOPO mi svelò che l’aveva fatto perchè anche lui era innamorato di me. Ma vaff…! Siamo ancora amici, ma l’interesse di entrambi è rivolto ad altri disadattati.

3) Il Migliore Amico: eh sì. Questa è stata una storia d’amore a senso unico come ce ne sono tante. Io e Lui siamo stati vicini vicini per anni, io innamorata e lui no. Tipico, vero? Non ci avrei trovato niente di male, se non per il fatto che lui abbia preferito a me, nell’ordine: una ninfomane, una psicopatica e una delle mie migliori amiche.  Certo, cose che capitano, ma ti mettono addosso tante di quelle insicurezze…

4) Conan il Barbaro: (è il telefonatore di oggi). Siamo stati insieme ufficialmente un mese, ufficiosamente per 5 ANNI. Significa che stavo con lui, ma lui faceva anche gli affaracci suoi con un numero di altre che non voglio nemmeno immaginare. Se vi state chiedendo quanto sono scema la risposta è: tanto. Non ho giustificazioni, se non nel fatto che io sono moooolto NERD e lui era così FANTASY. Ed ero innamoratissima, perciò speravo davvero che un giorno lui avrebbe capito. Ovviamente, non ha capito neanche adesso. MEGLIO. Ho sofferto così tanto che gli ho augurato spesso di restare pelato. Diciamo che la maledizione si sta avverando.

Mi sa che se il "mio" Conan fosse stato così sarei ancora lì...

5) Maximus detto anche “Er Gladiatore”. Mi ci sono voluti anni per riprendermi dalla batosta di Conan e chi ti incontro? Direttamente dalla capitale, Maximus. Detto così perchè è stato anche il Maximus Stronzus nella mia vita. E il mio primo amore ricambiato veramente (almeno per un po’). Un anno tondo, per la precisione. Una sofferenza immane, quando mi ha lasciata per tornare dalla mamma (no, non è uno scherzo). Contando che già vivevamo insieme, se vi dico che mi sono sentita morire rendo l’idea? Bene, ora sono viva e vegeta, non vi preoccupate. Da questa storia mi sono ripresa solo l’anno scorso, quando ho iniziato a frequentare…

6)il Super Nerd. Non siamo insieme, siamo…”uscenti”. Nel senso che usciamo insieme e ci diamo i bacini. Lui è un tipo molto cerebrale (speriamo non cerebroleso) e – purtroppo – adora i videogiochi (ma c’è di peggio). Non posso dire di più, se non che io un po’ di bene gliene voglio.

Edit 02/03/2012: Ahimè devo segnalare la fine anche dell’ “uscenza” col suddetto SuperNerd. Causa inconciliabili differenze di carattere (dicono così o no le star di Hollywood?). Ma resta molta stima e amicizia…(ehm, forse anche no. Chissà, magari tra un po’ di tempo). SIGH SIGH SOB.

Ora qualcuno di voi potrà pensare che io sia una ciospa psicopatica e che sia per questo che nessuno mi si pigli. In realtà posso stragiurare di essere una ragazza normalissima. Ma per questo, almeno finché non mi passerà la timidezza, dovrete credermi sulla parola.

»

  1. Non ho giustificazioni, se non nel fatto che io sono moooolto NERD e lui era così FANTASY.

    Questa è MAGNIFICA. Mi hai fatto morire XD

    Rispondi
  2. Abbi fede…e poi non ti credere molte fidanzate e mogli sono fidanzate e mogli pentite che ritornerebbero volentieri alla “singlettudide” ma esistono anche le belle storie d’amore,senza fretta e abbi fede 🙂

    Rispondi
  3. Mi sono persa il “compagnone” o forse non me lo ricordo….
    gli altri li ricordo più o meno bene…
    Che dirti … prima o poi si rinsavisce… E Meno Male! 😀

    Rispondi

Rispondi

