Feed RSS

La zia zitella e il camion dei pompieri.

A peggiorare la mia condizione di zitella è arrivato un nipotino.

Voglio dire – è una delle cose più belle che mi siano mai successe –  i bambini mi sono sempre piaciuti,  non avevo mai provato tanto amore per una creaturina.

Però.

Però adesso mi sento proprio “la zia zitella”! Cioè ora sono quella che va a comprare i regali e spende carrettate di euro in giocattoli,visto che tanto me lo posso permettere perchè non ho una famiglia mia.  Ancora prima di rendermi conto che fosse vero avevo già il sacchetto in mano, il portafoglio leggero e il sorriso onnicomprensivo della giocattolaia appiccicato alle scapole.

In realtà c’è stato IL trucco. La giocattolaia sa il fatto suo e l’ha dimostrato perchè, quando mi ha vista indecisa tra il fighissimo CAMION DEI POMPIERI e il molto più modesto bidonetto delle MEGACOSTRUZIONI, ha sfoggiato un’espressione da Lupo di Cappuccetto Rosso ed ha buttato lì un:

“Chissà perchè ma gli zii più giovani sono sempre così generosi! I nipotini li viziano proprio, non c’è che dire!”

Capito? Ha detto proprio la parola con la G.

Colpita e affondata. Indovinate cosa ho portato a casa?

Rispondi

